MUSICOMANTIA, IL CORTOMETRAGGIO IN GIALLO DEL REGISTA TORINESE MAURO LOVERRE

Un progetto destinato a festival italiani e internazionali, prodotto da LDP Entertainment e Dimago Cine Stuff. L’arte di produrre in successione suoni e la pratica della predizione. Due elementi che, legati tra loro, hanno dato vita a “Musicomantìa”. Il nuovo cortometraggio, scritto e diretto dal giovane regista torinese, Mauro Loverre, prodotto da LDP Entertainment con…

Dettagli

Torino LGBTQI Visions: differenti “Lovers” per un festival inclusivo

Dal 15 al 20 giugno 2017 si terrà il 32° Lovers Film Festival – Torino LGBTQI Visions, diretto da Irene Dionisio e presieduto da Giovanni Minerba, che si svilupperà seguendo tre linee guida: l’internazionalizzazione, la connessione con le eccellenze del territorio e con le associazioni più attive della realtà LGBTQI, la valorizzazione della trentennale tradizione…

Dettagli

"Cinema al buio", a Torino con 5 euro si può vedere un film senza scegliere

“Cinema al buio”, a Torino con 5 euro si può vedere un film senza scegliere

“Cinema al buio”, a Torino la strana iniziativa di UCI Cinemas Comincia oggi l’iniziativa del “cinema al buio”, a Torino. Con soli 5 euro si può vedere un film senza doverlo scegliere. Un progetto bizzarro e originale, lanciato dagli UCI Cinemas del capoluogo piemontese. Nella città della Mole, l’unico è quello del Centro Polifunzionale Lingotto.…

Dettagli

bello figo cosa fare a torino nel weekend astoria 21 gennaio 2017

Cosa fare a Torino nel weekend (21-22 gennaio 2017)

Il freddo intenso e qualche malanno vi hanno tenuto chiusi in casa negli ultimi giorni? Rimpiangete il dolce far niente delle vacanze natalizie? Vorreste un po’ di relax e divertimento dopo le prime settimane di ripresa del lavoro? Dando un’occhiata agli eventi nella nostra città sabato e domenica, sicuramente qualcosa potrà fare al caso vostro.…

Dettagli

Cinema2Day: questa sere a Torino si va al cinema con solo 2 euro

Torna Cinema 2 Day: l’elenco delle sale in cui si accede con 2 euro a Torino

Nella giornata di mercoledì 11 gennaio torna a Torino l’iniziativa Cinema 2 Day, che permette ai torinesi di accedere a numerosi multisala al prezzo speciale di due euro. Il progetto, portato avanti dal Ministero dei Beni Culturali, da Anem (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex), da Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali) e da Anec…

Dettagli

Il Sottodiciotto diventa Campus, poi slitterà in primavera

Quest’anno il  Sottodiciotto Film Festival – organizzato dal 1 al 7 dicembre da Aiace Torino e dalla Direzione Cultura, Educazione e Gioventù del Comune, in collaborazione con ITER – amplia ufficialmente la sua denominazione con l’estensione “& Campus”: l’obiettivo è quello di indirizzare la manifestazione, sotto la nuova direzione di Steve Della Casa, non soltanto…

Dettagli