Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » La Mole Antonelliana si illumina con le immagini di Neil Armstrong per i 50 anni dall’allunaggio

La Mole Antonelliana si illumina con le immagini di Neil Armstrong per i 50 anni dall’allunaggio

Da Alessandro Maldera

Luglio 20, 2019

La Mole Antonelliana si illumina con le immagini di Neil Armstrong per i 50 anni dall'allunaggio

Questa sera, sabato 20 luglio, in occasione dei cinquant’anni dell’uomo sulla Luna, la Mole Antonelliana si illumina di blu con le immagini dell’astronauta Neil Armstrong

La Mole Antonelliana si illumina di blu con le immagini di Neil Armstrong in occasione dei cinquant’anni dall’allunaggio.
Così Torino festeggerà il 50esimo anniversario dell’uomo sulla Luna.
Erano le 20.17 e 40 secondi del 20 luglio 1969 quando l’astronauta Neil Armstrong e la missione spaziale Apollo 11 toccarono per la prima volta nella storia dell’uomo il suolo lunare.
Questa grande meraviglia per gli occhi sarà disponibile a partire dalle ore 21.30 di questa sera fino a tarda notte.
Le immagini, le date, i nomi di quella storica data in cui milioni di italiani seguirono in diretta l’evento incollati al televisore con la voce di Tito Stagno, verranno proiettate sulla Mole illuminata di blu.
Per l’occasione verranno illuminati tutti i ponti cittadini e il Monte dei Cappuccini.
Un evento molto suggestivo che porterà la Mole a vestirsi nuovamente di blu, in uno spettacolo di luci davvero suggestivo. La variazione cromatica sarà resa possibile grazie alla collaborazione di Iren.

I mille colori della Mole

Si tratta dell’ennesima occasione in cui il simbolo di Torino cambia pelle. In passato, l’edificio più rappresentativo della città sabauda è stato protagonista di numerose iniziative benefiche e culturali, con le illuminazioni che sono sempre state legate, oltre a tematiche sanitarie, anche a ricorrenze (come quella del Grande Torino) o a eventi di una certa rilevanza.
Negli ultimi mesi la Mole si è colorata di rosso per la Vigilia di Natale e Natale, per Capodanno si è illuminata di color champagne, mentre si è vestita di rosa per Just The Woman I Am e di blu per celebrare l’assegnazione delle Atp Finals 2021. 
Dunque, per goderci una splendida Mole illuminata di blu dobbiamo attendere la sera.
Dopodiché i torinesi inizieranno a immortalare da ogni angolazione questa particolare Mole illuminata.
(Foto di Valerio Minato)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende