Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Torino protagonista di musica e sport per tutto l’anno: grandi concerti, Juve e Toro in Europa e molto altro

Torino protagonista di musica e sport per tutto l’anno: grandi concerti, Juve e Toro in Europa e molto altro

Da Alessandro Maldera

Luglio 01, 2019

Torino protagonista di musica e sport per tutto l'anno: grandi concerti, Juve e Toro in Europa e molto altro

Eventi, a Torino tantissimi appuntamenti durante l’anno: la città protagonista di musica e sport con concerti, Juve e Toro in Europa e molto altro

Gli eventi, a Torino, saranno il fulcro della rinascita del turismo torinese nel corso di quest’anno.
Il capoluogo piemontese, a partire da questa estate, si appresta a essere protagonista di musica e sport per i prossimi mesi.
Ad aprire le danze saranno i grandi concerti, che richiameranno in città artisti di fama nazionale e internazionale. Cantanti di una certa caratura, come Ligabue, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Mark Knopfler, Ben Harper, Skunk Anansie e molti altri si esibiranno nelle kermesse di questo periodo. Molti saranno infatti visibili tra il Gru Village, Stupinigi Sonic Park, Flower Festival e apparizioni allo Stadio Grande Torino.
Torino protagonista di musica e sport per tutto l'anno: grandi concerti, Juve e Toro in Europa e molto altro
Torino protagonista di musica e sport per tutto l’anno: grandi concerti, Juve e Toro in Europa e molto altro
Nel corso dell’anno ci sarà spazio per altri cantanti, pronti a chiamare a raccolta i propri fan con i tour autunnali, invernali e primaverili. Sarà invece lo sport a fare da traino nel prosieguo.
Da anni, la Juventus riesce ad arrivare con una certa regolarità almeno ai quarti (se non oltre, come negli anni delle due finali) della Champions League. Ciò significa che almeno fino a marzo, la città può godere del flusso dei turisti della Champions. Quest’anno, però, c’è un’altra componente: il Toro è ritornato in Europa. La partecipazione dei Granata alla prossima edizione dell’Europa League porterà altri visitatori nel capoluogo piemontese, in linea con quanto accaduto nel 2014/15. In quella occasione, il Toro arrivò fino agli ottavi (superando ai sedicesimi l’Athletic Bilbao).
Dunque, Torino si prepara ad accogliere una serie di eventi a carattere musicale e sportivo. Appuntamenti che coloreranno la città e la prepareranno al ravvicinato inizio delle Atp, vero banco di prova per il turismo torinese.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende