Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Latteria Bera, storia dell’antica bottega di via San Tommaso

Latteria Bera, storia dell’antica bottega di via San Tommaso

Da Francesca Palumbo

Giugno 22, 2019

In via San Tommaso 13, al centro del Quadrilatero Romano, sorge l’antica Latteria Bera, una bottega tutta torinese dal gusto, ancora oggi, retrò.

Parole d’ordine qualità e tradizione

La Latteria Bera fu fondata nel lontano 1958 da tre sorelle, Marta, Bruna e Romola; questo emporio del gusto ha portato con se negli anni l’amore per la tradizione e per le materie prime di qualità.

Richiami Prodotti Italia App

In un mondo ormai lontano nel tempo, in cui il dialetto piemontese la faceva da padrone e i gusti erano più genuini, la Latteria Bera ha saputo prosperare.

Formaggi di prima qualità, profumate paste di meliga e tanti altri prodotti gustosi e fatti in casa rendevano l’atmosfera all’interno della bottega del centro davvero unica.

Ad oggi la latteria è gestita da Chiara, la nipote di Romola e riesce a portare nella nostra frenetica realtà quotidiana un pizzico di tradizione e di sapori tradizionali.

Verso il futuro, ma sempre con gusto

Anche se a Torino non ci sono quasi più esempi di latterie tradizionali, soppiantate sempre più spesso dalle grandi catene di distribuzione, la Latteria Bera, come altre piccole realtà locali resiste e riesce a dare un importante contributo per la cultura gastronomica locale.

In un presente che vuole crescere ed essere proiettato verso il futuro, la tradizione non può certo mancare e con essa l’amore per la qualità.

La Latteria Bera, dalla sua centralissima posizione, continua a riportare clienti e passanti indietro nel tempo, ma sempre con un occhio verso un futuro basato sulle materie prime di prima scelta.

Francesca Palumbo Avatar

Francesca Palumbo

Giornalista pubblicista laureata in Scienze Politiche e Comunicazione Pubblica e Politica. Ottima conoscenza dell'inglese. Responsabile Ufficio Stampa con esperienza di 5 anni.