Home Arte Palazzo Reale di Torino sarà aperto sette giorni su sette: la novità...

Palazzo Reale di Torino sarà aperto sette giorni su sette: la novità a partire da luglio

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Palazzo Reale di Torino sarà aperto sette giorni su sette come il Museo Egizio e il Museo dell’Auto: la novità a partire da luglio

A partire dal prossimo mese di luglio il Palazzo Reale di Torino resterà aperto sette giorni su sette.
L’annuncio è stato dato ieri mattina, lunedì 3 giugno, dalla direttrice Enrica Pagella, a margine di una conferenza stampa.
 
Una novità molto importante per il sistema museale torinese che permetterebbe alla principale struttura dei Musei Reali di restare aperta sette giorni su sette, quindi aprendo anche il lunedì, come già accade per il Museo Egizio e il Museo dell’Auto.
 
La direttrice Pagella ha spiegato che, nelle scorse settimane, è stata fatta una prova, lasciando aperto Palazzo Reale anche di lunedì.
 
Il risultato è stato che l’apertura straordinaria ha portato ben 400 persone a visitare la struttura.
 
Inoltre, a partire da oggi, martedì 4 giugno, l’Appartamento dei Quadri Moderni, recentemente riaperto al pubblico, sarà visitabile tutti i giorni e ad ogni ora, con visite guidate organizzate appositamente dalla società di servizi interna Ales.
 
Durante la conferenza è stato anche presentato lo studio curato dal Politecnico di Milano sul mondo museale italiano che ha coinvolto anche i Musei Reali di Torino.
 
Dalla ricerca è emerso che il visitatore medio è dei Musei Reali è una donna di età compresa tra i 40 e i 50 anni.
 
In più, altri dati hanno specificato che l’83% di chi ha visitato i Musei Reali ha dichiarato di essere soddisfatto, il 16% ha affermato di aver avuto un’esperienza positiva, mentre solo l’1% si ritiene insoddisfatto.
 
Tra i punti di forza maggiormente apprezzati dal pubblico sono la gestione delle biglietterie, la qualità delle visite guidate e la cura e la pulizia delle sale.
 
Dunque, una buona notizia per tutti gli amanti dell’arte che finalmente potranno visitare Palazzo Reale di Torino tutti i giorni. 


Commenti

Correlato:  Piero Angela cittadino onorario di Torino: proposta pentastellata!
SHARE