Home Articoli HP Nutkao apre nuovo stabilimento in Piemonte per produrre la Crema Pan di...

Nutkao apre nuovo stabilimento in Piemonte per produrre la Crema Pan di Stelle

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Nutkao apre un nuovo stabilimento in Piemonte per produrre la Crema Pan di Stelle: la rivale della Nutella nascerà a due passi dagli stabilimenti Ferrero

La Crema Pan di Stelle sarà prodotta in Piemonte.
Il prossimo venerdì 21 giugno la Nutkao inaugurerà il nuovo stabilimento di Govone, in provincia di Cuneo, dove verrà prodotta la Crema Pan di Stelle.
Nello specifico, il nuovo stabilimento, per cui sono stati investiti 30 milioni di euro, nascerà a pochi chilometri dagli stabilimenti Ferrero di Alba dove si produce la Nutella.
Questo nuovo prodotto, in commercio dall’inizio del 2019, studiato da Barilla e Mulino Bianco, sarà uno dei principali concorrenti proprio di Ferrero e della sua famosissima Nutella. Quest’ultima ha un ruolo dominante nel suo settore, tanto da essere acquistata dal 54% circa dei consumatori.
Per poter concorrere con la Nutella, la Crema Pan di Stelle è stata studiata come un prodotto in grado di coniugare ingredienti di prima qualità e rispetto dell’ambiente. Per questo, la Crema Pan di Stelle è realizzata con olio di girasole, e non di palma, e nocciole italiane, mentre il tappo del barattolo non sarà di plastica.
Questa novità ha fatto vacillare i più golosi, desiderosi di assaporare questa dolce alternativa. I più tradizionalisti, probabilmente, propenderanno per la cara vecchia Nutella, con un occhio alle nuove proposte come questa.
(Foto tratta da Il Corriere della Città)


Commenti

Correlato:  Riunione dei sindacati FCA a Torino: poco chiaro il futuro degli stabilimenti torinesi