Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Cesare Cremonini a Torino nel 2020: il cantante annuncia il nuovo tour negli stadi

Cesare Cremonini a Torino nel 2020: il cantante annuncia il nuovo tour negli stadi

Da Alessandro Maldera

Giugno 04, 2019

Cesare Cremonini a Torino nel 2020: il cantante, attore e scrittore bolognese ha annunciato il suo nuovo tour negli stadi per i primi vent’anni di carriera e i vent’anni dall’uscita di “50 Special”, la canzone più famosa dei Lunapop

Cesare Cremonini a Torino nel 2020.
Musica per le orecchie dei tantissimi fans del cantante bolognese, che nella sua carriera è stato anche scrittore e attore di alcune pellicole.
A pochi mesi dall’uscita di “Possibili Scenari per pianoforte e voce”, edizione speciale dell’album “Possibili Scenari”, uscito a novembre 2017, l’artista ha annunciato il suo nuovo tour negli stadi che partirà il 21 giugno 2020 e che si concluderà il 18 luglio con un evento speciale all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Finora sono sette i concerti annunciati negli stadi italiani per celebrare i vent’anni di carriera del cantante, iniziata con la pubblicazione, nel maggio 1999, di “50 Special”, canzone diventata un vero e proprio inno generazionale e proseguita con lungo un percorso costellato di innumerevoli hit di successo.
Il tour farà tappa allo Stadio Olimpico di Torino il prossimo 4 luglio 2020.
Non è ancora dato sapersi se prenderanno parte al tour anche i componenti dei Lunapop, a parte il bassista Nicola Ballo Balestri sempre rimasto fedele a Cesare, né se il cantante farà uscire un nuovo album a cui, secondo alcune indiscrezione, sembra star lavorando.
Per quanto riguarda i biglietti, la messa in vendita generale è partita la ore 11.00 di giovedì 30 maggio su www.livenation.it e in punti vendita autorizzati.
Dunque, dopo quasi due anni di attesa i fans torinesi di Cesare Cremonini vivono con grande attesa il ritorno in concerto del loro idolo, che, come sempre, sarà in grado di stupire con la sua musica.
(Foto tratta da Radio Italia)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende