Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Iginio Massari premiato come Miglior Pasticcere del Mondo: a breve aprirà il suo primo locale a Torino

Iginio Massari premiato come Miglior Pasticcere del Mondo: a breve aprirà il suo primo locale a Torino

Da Alessandro Maldera

Maggio 22, 2019

Iginio Massari premiato come Miglior Pasticcere del Mondo: a breve aprirà il suo primo locale a Torino
Martedì 21 maggio Iginio Massari è stato premiato a Milano con il riconoscimento di “Miglior Pasticcere del Mondo”.
Il pasticcere bresciano, classe 1942, è riuscito a convincere le giurie internazionali grazie alle sue deliziose realizzazioni, risultato dell’esperienza e della passione per la pasticceria.
Massari si è aggiudicato il Gran premio di Miglior Pasticcere del Mondo, in occasione del World Pastry Stars 2019, il congresso internazionale di alta pasticceria che si è svolto nel capoluogo lombardo in questi giorni.
L’operazione è partita da qualche mese, ma è ormai alle battute finali.
Tuttavia, la location definitiva non sarebbe ancora stata individuata, ma quel che è certo è che si troverà in pieno centro.
Così, subito dopo l’annuncio, sono cominciate a circolare alcune indiscrezione circa il luogo dove sorgerà il nuovo locale del celebre pastry chef.
Secondo alcuni, lo staff di Massari starebbe pensando ai locali che ospitavano il “Caval d’Brons”, lo storico locale di piazza San Carlo, chiuso ormai da diverso tempo.
Attualmente lo spazio sarebbe pronto per essere affittato e qualche potenziale cliente si sarebbe anche già fatto avanti, ma la grandezza del locale, che conta circa 1500 metri quadrati, potrebbe rischiare di non essere sostenibile, in termini economici, per molti.
L’arrivo di Iginio Massari, pasticcere di fama internazionale, considerato tra i pionieri della pasticceria moderna, però, sarebbe un grande acquisto per piazza San Carlo, il salotto di Torino nonchè una delle piazze più belle d‘Italia, una location prestigiosa che cerca il riscatto.
Per la città sabauda sarebbe un onore poter ospitare il negozio del maestro Iginio Massari, il più famoso tra i pasticcieri italiani per la capacità unire in un connubio eccellente la qualità della pasticceria, le doti di comunicazione e leadership. Un mix perfetto di caratteristiche che hanno convinto i francesi a scegliere Massari, il primo non italiano, per presiedere la “Coppa del mondo di pasticceria” a Lione.
Dunque, Torino si appresta ad accogliere una dolce novità: le straordinarie creazioni di Iginio Massari.
(Foto tratta da Il Messaggero)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende