Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » La Mole Antonelliana si illumina di rosso per i 10 milioni di visitatori al Museo del Cinema

La Mole Antonelliana si illumina di rosso per i 10 milioni di visitatori al Museo del Cinema

Da Alessandro Maldera

Maggio 21, 2019

La Mole Antonelliana si illumina di rosso per i 10 milioni di visitatori al Museo del Cinema
La Mole Antonelliana si illumina con un’originale illuminazione in occasione dei 10 milioni di visitatori al Museo del Cinema.
Questa grande meraviglia per gli occhi sarà disponibile per la serata di oggi, martedì 21 maggio, fino a domani, mercoledì 22 maggio, ma era visibile anche ieri, lunedì 20 maggio.
Il traguardo dei 10 milioni di biglietti è stato raggiunto nella giornata di sabato 18 maggio, e a tagliarlo sono stati Fabrizio Pisani, studente di ingegneria di 19 anni, e Cristina De Girolamo, studentessa di filosofia di 19 anni, entrambi di Bari.
I due giovani hanno ricevuto un omaggio, oltre al “bigliettone simbolico”, due tessere d’ingresso permanente al Museo Nazionale del Cinema e al Cinema Massimo, il catalogo della mostra “Gulp! Goal! Ciak!. Cinema e fumetti” e la guida del museo.
Nel 2020 il Museo Nazionale del Cinema festeggerà vent’anni di attività.
Un evento molto suggestivo che porterà la Mole Antonelliana a vestirsi nuovamente di rossa, in uno spettacolo di luci davvero suggestivo. La variazione cromatica sarà resa possibile grazie alla collaborazione di Iren.
Si tratta dell’ennesima occasione in cui il simbolo di Torino cambia pelle. In passato, l’edificio più rappresentativo della città sabauda è stato protagonista di numerose iniziative benefiche e culturali, con le illuminazioni che sono sempre state legate, oltre a tematiche sanitarie, anche a ricorrenze (come quella del Grande Torino) o a eventi di una certa rilevanza.
Negli ultimi mesi la Mole si è colorata di rosso per la Vigilia di Natale e Natale, per Capodanno si è illuminata di color champagne, mentre si è vestita di rosa per Just The Woman I Am.
Dunque, per goderci una splendida Mole illuminata di rosso non ci resta che attendere la serata di oggi. Dopodiché i torinesi inizieranno a immortalare da ogni angolazione questa particolare Mole rossa.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende