Home Articoli HP Boom di visitatori per il Salone del Libro di Torino 2019: sfiorato...

Boom di visitatori per il Salone del Libro di Torino 2019: sfiorato il record di 150mila ingressi

SHARE
Boom di visitatori per il Salone del Libro di Torino 2019: sfiorato il record di 150mila ingressi
Boom di visitatori per il Salone del Libro di Torino 2019: sfiorato il record di 150mila ingressi
Tempo di lettura: 1 minuto

Boom di visitatori per il Salone del Libro di Torino 2019: sfiorato il record di 150mila ingressi nei cinque giorni dell’evento

Grande successo per il Salone del Libro di Torino 2019.
Nonostante la manifestazione sia iniziata tra le polemiche per la partecipazione, successivamente ritirata, di una discussa casa editrice, la 32esima edizione del salone del libro più grande e importante d’Italia ha registrato un altro successo.
Sono stati ben 148mila i visitatori che hanno fatto tappa al Salone nei cinque giorni dell’evento caratterizzati da un fitto programma di incontri, conferenza, lettura e cultura.
Il record assoluto, per quanto riguarda il numero di ingressi, lo ha fatto registrare la giornata di sabato 11 maggio.
L’edizione 2019 ha visto anche una grande partecipazione da parte delle scuole e dei più giovani a cui il Salone dedica sempre numerosi spazi, espositori e incontri.
Un grande successo sotto tutti i punti di vista. Infatti, il Salone che si è appena concluso ha fatto registrare un incremento del 10% sia negli ingressi che nelle vendite degli espositori con diverse case editrici, le quali hanno esaurito numerosi titolo in esposizione.
Nella conferenza di chiusura della manifestazione, svoltasi ieri, lunedì 13 maggio, sono state già annunciate le date ufficiali della prossima edizione del Salone.
La 33esima edizione del Salone del Libro di Torino 2020 si terrà dal 14 al 18 maggio e, come sempre, avrà un programma ricco di eventi e tanti ospiti importanti.
Dunque, anche il Salone del Libro di Torino 2019 si chiude con un bilancio più che positivo per darci appuntamento al prossimo anno.


Commenti

Correlato:  Eataly compie dieci anni: stasera si festeggia nella Cantina