Home Articoli HP FCA, Fiat rispolvera la Punto: sarà elettrica come 500 e Panda grazie...

FCA, Fiat rispolvera la Punto: sarà elettrica come 500 e Panda grazie a PSA

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

FCA, Fiat è pronta a puntare nuovamente sulla Punto, che sarà proposta in versione elettrica proprio come la Panda: seguiranno il percorso di 500

Per FCA, Fiat potrebbe diventare il punto di riferimento delle produzioni a basse emissioni.
Lo storico brand torinese, infatti, esordirà a breve sul mercato elettrico con la 500e, vettura già proposta in California, che sbarcherà in Europa a mesi. Un tassello fondamentale per Mirafiori, che amplierà il volume delle sue produzioni grazie a questa novità.
Fiat, però, non si fermerà qui. Dopo la proposta del concept Centoventi, che tanto interesse e fascino ha destato negli osservatori, Manley intende portare avanti la linea di produzione elettrica e ibrida con altri veicoli simbolo della casa sabauda.
In questo senso, come confermato anche da SportFair, Fiat sarebbe pronta a cimentarsi in questo settore con una nuova versione della Panda e una nuova Punto. Quest’ultima, uscita di produzione durante la scorsa estate, ha lasciato un vuoto non indifferente nelle produzioni di Fiat, che non riesce più a competere nell’ambito del segmento B con vetture adeguate. Punto ha rappresentato un baluardo per oltre un ventennio, visti i risultati di vendita e il gradimento del pubblico.
Progetti ambiziosi, che dovranno rappresentare il cambio di pelle della Fiat nel medio-lungo termine. Nei prossimi quattro anni, oltre all’uscita di questi due nuovi modelli, sarà necessaria la creazione e il consolidamento di una filiera elettrica, che l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles vuole far sorgere in tutto il Piemonte.
Per fare tutto ciò, FCA avrà bisogno dell’auto del Gruppo PSA, con il quale condividerà la piattaforma di costruzione per auto elettriche delle versioni della Peugeot 208 e della DS3 Crossback. Insomma, una collaborazione annunciata, che potrebbe diventare effettiva prima di quanto si possa pensare.
(Foto tratta da ClubAlfa.it)


Commenti

Correlato:  Il frontman degli Aerosmith, Steven Tyler al Collisioni Festival di Barolo!
SHARE