Home Articoli HP In arrivo la Luna dei Fiori, a Torino tanti posti stupendi per...

In arrivo la Luna dei Fiori, a Torino tanti posti stupendi per ammirare lo spettacolo della luna piena di maggio

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Conto alla rovescia per la Luna dei Fiori, a Torino sono tante le location da cui poter ammirare lo straordinario spettacolo del cielo

Sabato 18 maggio sarà possibile apprezzare la Luna dei Fiori, a Torino, come in tutto il mondo.
La notte tra il 18 e il 19 maggio si presenterà l’occasione perfetta per ammirare la Luna dei Fiori, che brillerà luminosa nel cielo.
Nello specifico, la fase di plenilunio sarà raggiunta alle ore 23.11 di sabato 18 maggio.
Si tratta della luna piena di maggio, la Luna dei Fiori.
Il nome deriva dalla tradizione dei nativi americani algonchini e fa riferimento alle fioriture di numerose piante variopinte, che con i loro magnifici colori hanno la capacità di trasformare i paesaggi bucolici in vere e proprie esposizioni di colori.
Inoltre, la Luna dei Fiori è conosciuta anche con i nomi di Luna del Latte e Luna della semina del Mais, nomi scelti come tradizione da altre tribù di nativi americani.
Nel dettaglio, il 18 maggio la Luna sorgerà alle 20.01 e tramonterà alle ore 5.46 del 19 maggio, il che significa che la Luna Piena sarà visibile per tutta la sera e tutta la notte.
Non si tratterà di una Super Luna, in quanto il satellite si troverà a 381mila chilometri di distanza dalla Terra.
Infatti, dopo le super lune dei primi tre mesi dell’anno, non ne sono previste altre per il 2019.
Dove vedere la Luna dei Fiori a Torino?
La nostra città offre tanti luoghi meravigliosi per ammirare l’imminente spettacolo del cielo.
Tra i tanti, vi consigliamo il Colle della Maddalena, la splendida Basilica di Superga, il romantico Parco Europa, il Monte dei Cappuccini e, per chi desidera restare  nelle zone nevralgiche della città, la centralissima piazza Vittorio Veneto o il Parco del Valentino. Location tradizionali, che però rendono più magica l’atmosfera per coloro che intendono osservare o fotografare questi momenti.
Dunque, lo spettacolo della Luna dei Fiori, a Torino, sarà ben visibile, condizioni meteo permettendo, anche se le previsioni non sembrano annunciare bel tempo.
L’appuntamento con la Luna dei Fiori è sabato 18 maggio: sicuramente molti torinesi rimarranno con il naso all’insù per non perdersi la visione di un panorama molto particolare e suggestivo.
(Foto tratta da Scienza Fanpage)


Commenti

Correlato:  Le previsioni del meteo per Torino di IlMeteo.it: precipitazioni in arrivo durante la prossima settimana