Home Articoli HP Torna la Torino Cocktail Week, l’evento dedicato a drink e cocktail

Torna la Torino Cocktail Week, l’evento dedicato a drink e cocktail

SHARE
Torna la Torino Cocktail Week, l'evento dedicato a drink e cocktail
Torna la Torino Cocktail Week, l'evento dedicato a drink e cocktail
Tempo di lettura: 1 minuto

Torna la Torino Cocktail Week, la settimana dedicata a drink e cocktail

Dopo il successo delle prime due edizioni, da lunedì 20 a domenica 26 maggio torna la Torino Cocktail Week, la manifestazione dedicata a drink e cocktail.
Saranno più di 40 i locali e i cocktail bar che hanno aderito all’iniziativa e che verranno coinvolti nell’evento, giunto ormai alla sua terza edizione.
Un ricco calendario di appuntamenti in sette giorni dedicati alla miscelazione.
Tra gli eventi in programma ci saranno conferenze, masterclass e workshop con bartender di fama internazionale per conoscere la storia dei distillati con i protagonisti dell’arte del mixology.
Nello specifico, nell’arco della settimana ci saranno 5 giornate tematiche per altrettanti spirits differenti: Gin, Rum, Vermouth, Vodka e Whisky.
Fiore all’occhiello dell’evento sarà il Cocktail Village, organizzato presso il Museo del Risorgimento, con workshop, conferenze, dj set e la partecipazione di aziende partner produttrici di spirits che proporranno degustazioni ed eventi dedicati.
Inoltre, ci sarà anche la manifestazione Torino Cocktail Week Eat, una sorta di kermesse parallela, con ristoranti che forniranno un menù fisso a prezzo convenzionato abbinato alla degustazione di uno spirit.
Per partecipare ai workshop, alle masterclass, agli spettacolari show in programma, conoscere i protagonisti del settore e accedere al Torino Cocktail Village usufruendo degli esclusivi sconti sui cocktail a 5 euro occorrerà acquistare il Cocktail Pass.
Con il Cocktail Pass, al costo di 10 euro, si potrà usufruire di diversi vantaggi tra cui cocktail speciali scontati di 2 euro in tutti i locali aderenti all’iniziativa, workshop e masterclass gratuite e l’accesso gratuito al Salone del Cocktail con degustazioni, dj set e molto altro.
E’ possibile acquistare il pass sul sito ufficiale dell’evento www.cocktailweektorino.it
Dunque, per tutti gli amanti dei cocktail, l’appuntamento è con la Torino Cocktail Week.
(Foto tratta da TheMacGuffin)


Commenti

Correlato:  Linea 2 della metro di Torino, cantieri al via nel 2021 e chiusura nel 2028