Home Articoli HP Iniziate le riprese di “The Outfit”, il film che verrà girato nelle...

Iniziate le riprese di “The Outfit”, il film che verrà girato nelle regge sabaude

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Iniziate oggi al Castello di Racconigi le riprese di “The Outfit”, il film che verrà girato nelle regge sabaude: dal 29 aprile si girerà a Venaria

Sono iniziate oggi al Castello di Racconigi le riprese di “The Outfit”, il film che verrà girato nelle regge sabaude.
Il lungometraggio, prologo della saga di successo “Kingsman”, scritta e diretta dal regista inglese Matthew Vaughn.
Paolo Manera, direttore di Film Commision Torino Piemonte, ha sottolineato che i primi sopralluoghi sono iniziati nel giugno 2018, mentre a gennaio è cominciata la preparazione di un film che vedrà impegnati sul set un centinaio di professionisti piemontesi, oltre a 140 comparse e una quarantina di attori italiani.
Le riprese del film interesseranno il Piemonte per una dozzina di giorni, mentre il resto della lavorazione avverrà in Gran Bretagna.
Dopo i primi ciak al Castello di Racconigi, si girerà alla Reggia di Venaria Reale, a Palazzo Reale e a Lungo Po Diaz a Torino.
Alla base della produzione ci sono i torinesi Lumiq Studios, mentre il lungometraggio d’azione verrà prodotto e distribuito da Eagles Pictures, con la collaborazione della società inglese Marv Taylor Productions Ltd.
Gli attori che saranno impegnati nelle scene piemontesi sono Ralph Fiennes e Tom Hollander, ma fanno parte del cast anche Rhys IfansGemma ArtertonDaniel BruhlDjimon HounsouAaron Taylor-Johnson e tanti altri.
Il film, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, si girerà nel Comune di Venaria e alla Reggia di Venaria dal 29 aprile al 7 maggio.
Le scene vedranno come protagoniste la centralissima via Mensavia XX Settembrevia Battistipiazza della Repubblica e piazza dell’Annunziata.
Dunque, con questo nuovo progetto cinematografico il fascino delle bellezze storiche, artistiche, naturalistiche e culturali della nostra regione lancia il Piemonte come luogo per importanti set di film non solo a livello nazionale, ma anche sulla scena internazionale.
(Foto tratta da Normanno)


Commenti

Correlato:  Eventi culturali a giugno: Torino s'immerge nell'arte.