Home Animali Sono arrivate le mucche a Mirafiori: il quartiere riscopre la sua indole...

Sono arrivate le mucche a Mirafiori: il quartiere riscopre la sua indole contadina

SHARE
Sono arrivate le mucche a Mirafiori: il quartiere riscopre la sua indole contadina
Sono arrivate le mucche a Mirafiori: il quartiere riscopre la sua indole contadina
Tempo di lettura: 1 minuto

Sono arrivate le mucche a Mirafiori: il Parco del Piemonte, in ambito dell’iniziativa “Orti Generali”, ha accolto un pastore con le sue mucche per due mesi

Arrivano le mucche a Mirafiori.
Ebbene sì, il quartiere simbolo della Fiat ha riscoperto la sua vocazione contadina per ospitare delle mucche al pascolo.
Da diversi mesi, infatti, il quartiere ha trovato un nuovo stimolo nel grande progetto agricolo che sta interessando il Parco del Piemonte.
Si tratta del progetto “Orti Generali”, guidato dall’Associazione Coefficiente Clorofilla e inserito nel piano europeo proGIreg, il quale offre cittadini la possibilità di coltivare utilizzando delle tecniche innovative e sostenibili, favorendo l’inclusione sociale e la comunità.
Proprio in quest’ottica, lo scorso mercoledì 17 aprile, un gruppo di operatori dell’Associazione Coefficiente Clorofilla e di “Orti Generali” ha accolto un pastore di Grugliasco con le sue mucche.
Il pastore e le sue mucche si fermeranno qui per circa 2 mesi, ma completeranno la transumanza passando da Stupinigi e andando poi su verso il pinerolese e poi le montagne.
Nel frattempo il pastore potrà  produrre il suo formaggio e venderlo a chiunque voglia andare a trovarlo.
Grazie a questa iniziativa, lo scorso mese di marzo, sono stati assegnati 100 orti che sono pronti per essere seminati con le colture stagionali.
Dunque, grazie a questa iniziative le mucche sono tornate in città, a Mirafiori, nel cuore della Fiat.
(Foto tratta da Euro Consulting)


Commenti

Correlato:  FCA, Magneti Marelli venduta ai giapponesi di Calsonic Kansei per 5,8 miliardi di euro
SHARE