Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Apre a Torino Rivendita n.2, il nuovo locale della movida torinese di Porta Palazzo

Apre a Torino Rivendita n.2, il nuovo locale della movida torinese di Porta Palazzo

Da Alessandro Maldera

Aprile 12, 2019

Giovedì 11 aprile è stato inaugurato a Torino Rivendita n.2, il nuovo locale della movida torinese di Porta Palazzo.
La nuova insegna, specializzata in mixologia, è realizzata dalla stessa proprietà di Affini, in zona San Salvario.
Il locale sorge in piazza della Repubblica, angolo via delle Tre Galline, negli spazi dell’ex caffè centrale che ha chiuso i battenti alcuni anni fa.
Il proprietario, Davide Pinto, ha spiegato che il locale sarà aperto sia a pranzo che a cena, e punta a diventare un modello di riferimento di bar all’italiana riletto in chiave moderna.
Oltre ai preparati già collaudati a San Salvario, si potranno provare nuovi cocktail ispirati ai prodotti del mercato di Porta Palazzo.
Inoltre, ogni settimana cinque diversi drink, e tutte le mattine il barman creerà un “miscelato del giorno” preparato in base agli ingredienti disponibili sulle bancarelle di frutta e verdura montate a due passi dal locale.
Pinto ha anche sottolineato che i liquori vengono acquistati dalla storica enoteca “Vini Da Marco”, mentre le spezie arrivano dalla “Ditta Ceni”, leader nel settore farine, semi e spezie.
In più, il bar serve anche preparati a base di distillati locali e nazionali come l’acqua di fiori d’arancio amaro della Liguria e il pastis di Argalà di Boves, nel cuneese, e, unica eccezione, il rum che arriva dal Presidio Slow Food di Haiti.
Il locale presenterà anche un’altra novità che non si è potuta vedete durante l’inaugurazione.
Infatti, nelle prossime settimane il bancone verrà allestito con bottiglie senza etichette perché i distillati verranno riversati in bottiglie vuote che saranno rabboccate man mano dal barman.
Questo perché uno degli obbiettivo della proprietà è quello di realizzare cocktail nuovi, personalizzati sulle esigenze del cliente e che, a breve, saranno disponibili anche da asporto.
L’attività resterà aperta dal mattino presto fino a dopo cena e serve piatti principalmente curdi o leggermente scottati. Sarà aperto anche all’ora dell’aperitivo, per cui il locale propone cocktail a base di vermouth e gin,a senza alcuna gradazione alcolica.
Dunque, l’inaugurazione di Rivendita n.2 rappresenta una sorta di anteprima a uno degli eventi più attesi dell’anno in città, ovvero l’apertura di Mercato Centrale Torino, il nuovo polo del food che riqualificherà Porta Palazzo e che sarà inaugurato sabato 13 aprile alle ore 18:30.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende