Home Articoli HP Torteria Olsen, un angolo di dolcezza nel cuore di Torino

Torteria Olsen, un angolo di dolcezza nel cuore di Torino

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Torteria Olsen, un piccolo angolo di dolcezza nel cuore del Quadrilatero di Torino

Nel cuore di Torino, nella storica zona del Quadrilatero Romano della città, si trova un piccolo tempio della dolcezza per tutti i golosi, la Torteria Olsen.
Il locale sorge, per la precisione in via Sant’Agostino 4/bis, e da anni rappresenta una delle migliori torterie e sale da tè del capoluogo piemontese.
Un piccolo locale dall’aria casalinga, in cui si respira un’atmosfera accogliente, familiare e rassicurante.
I proprietari della torteria, Cinzia Caldi e il marito Antonio, hanno acquistato questo delizioso angolo del tè nel 2002, anche se la torteria nasce nel 1996.
Il locale propone centodieci tipi di tè e dieci tipi di cioccolate, nonché una vasta scelta di torte, circa un centinaio, con circa 25 tipi diversi di torte al giorno che seguono il naturale alternarsi delle stagioni e che prevedono l’utilizzo dei tanti prodotti naturali che il nostro territorio è capace di offrire.
Nello specifico, il menù è davvero ricchissimo, con una grande varietà di tè, tisane e infusi, dal costo di 4 euro a teiera, nonché il bicerin, cioccolata calda, succhi, centrifugati e gli altri prodotti di caffetteria.
Qui gli amanti del tè potranno trovare una vasta gamma di tè verdi, tè bancha primaverile, tè rossi, bianchi e neri con diverse tipologie di foglie.
Particolari anche gli infusi, tra cui quello con arancio, cannella e vaniglia, quello con limone, zenzero e mela e quello con curcuma e rosa bulgara.
Tra i numerosi dolci presenti nella carta, ci sono torte per tutti i gusti, tutte homemade, preparate in giornata ed esposte in vetrina. Una fetta di torta ha il costo di 4,50 euro, mentre si possono assaggiare tre mezze fette di torta al prezzo di 7 euro.
Una delle torte degna di nota è la Sacher, sia nella versione tradizionale che quella bianca con il cioccolato bianco.
Inoltre, Torteria Olsen propone anche soluzioni sale per chi volesse trascorrere qui la pausa pranzo.
Il locale è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle 19:00.
Dunque, per tutti coloro che vogliono gustare un’ottima fetta di torta, magari accompagnandola con una buona tazza di tè, la Torteria Olsen saprà soddisfare le esigenze del vostro palato.
(Foto tratta da Torteria Olsen)


Commenti

Correlato:  Torna Natale sul Lago, il suggestivo evento dei mercatini di Natale in riva al Lago di Viverone