Home Articoli HP Ferrero alla conquista del mondo: fa shopping di marchi da Kellogg’s e...

Ferrero alla conquista del mondo: fa shopping di marchi da Kellogg’s e si espande all’estero

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Ferrero alla conquista del mondo: fa shopping di marchi da Kellogg’s (con Keebler e Famous Amos) e si espande all’estero

Ferrero alla conquista del mondo.
L’azienda piemontese si sta letteralmente espandendo a macchia d’olio in giro per il mondo, allo scopo di acquisire importanti realtà di mercati stranieri.
Il colosso di Alba sarebbe vicino all’acquisto da Kellogg’s dei marchi Keebler e Famous Amos. Nello specifico, il gruppo piemontese, avrebbe battuto la concorrenza di Hostess Brands e B&G Foods, avendo fatto pervenire un’offerta a Kellogg’s per acquistare i brand di biscotti Keebler e Famous Amos, noti per la produzione di tradizionali cookies al cioccolato.
L’operazione, che sarà conclusa prossimamente, avrà un valore complessivo vicino a un miliardo e mezzo di dollari. Ci sono sensazioni molto positive sulla buona risuscita della trattativa, in quanto Kellogg’s aveva già fatto sapere, nell’ultimo periodo, di essere intenzionata a vendere i suoi marchi che producono biscotti e snack.
Si tratta di un altro importante passo verso i mercati esteri, dopo l’acquisizione di Unilever e altre interessanti e proficue operazioni. Una mossa che certifica il rafforzamento di Ferrero a livello nazionale e internazionale. Una eccellenza locale di cui il Piemonte non può che essere fiero, visto il modo in cui tiene in alto il nome della nostra regione e della nostra imprenditoria.


Commenti

Correlato:  Torino, la guida tascabile di Lonely Planet racconta la città
SHARE