Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino torna il maltempo: settimana di tempo instabile, arriva la pioggia e calano le temperature

Meteo, a Torino torna il maltempo: settimana di tempo instabile, arriva la pioggia e calano le temperature

Da Alessandro Maldera

Aprile 01, 2019

Le previsioni per il meteo, a Torino vedono l’inizio di una settimana caratterizzata dal tempo instabile.
L’attesa per le piogge sembra finita. In questi giorni, infatti, sono previste precipitazioni nel capoluogo piemontese, in grado di portare un po’ di refrigerio nella città. Una necessità avvertita soprattutto dai corsi d’acqua, che avevano accusato un forte calo del loro livello stagionale. Le prospettive per le stagioni più calde dell’anno non erano delle più rosee: la pioggia, dunque, rappresenta un grosso aiuto in questo periodo.
Per quel che riguarda le temperature, il calo sarà netto. La scorsa settimana hanno sfiorato anche i 25 gradi, mentre, nei prossimi giorni, scenderanno vistosamente, complice l’arrivo del maltempo.
Lunedì 1 aprile inizierà con un cielo prevalente soleggiato, con velature che si faranno vedere sia in mattinata che nel pomeriggio. Situazione invariata in serata. Le temperature minime saranno di 8 gradi, le massime di 22 gradi.

Martedì 2 aprile si aprirà con un cielo nuvoloso. Le nubi della mattina saranno ancora più fitte nel pomeriggio e in serata: sarà il preludio delle precipitazioni del giorno seguente. Le temperature saranno in rialzo per quanto riguarda le minime (10 gradi), in ribasso per quanto riguarda le massime (20 gradi).

Mercoledì 3 aprile inizierà con la pioggia, che cadrà moderatamente per tutta la giornata (9 mm). Le temperature saranno di 9 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 15 gradi.

Giovedì 4 aprile si aprirà con la pioggia. Le precipitazioni coinvolgeranno il capoluogo piemontese fino in serata (36 mm). Le temperature minime saranno stabili a 9 gradi, mentre le massime scenderanno a 12 gradi.

Venerdì 5 aprile inizierà con un cielo coperto. Le nubi della mattinata scompariranno nel pomeriggio, quando uscirà il sole. Bel tempo in serata. Le temperature minime saranno in calo a 5 gradi, mentre le massime saliranno a 14 gradi.

Sabato 6 aprile inizierà con le nubi, che lasceranno il posto al sole nel pomeriggio. Un rapido cambiamento delle condizioni meteorologiche porterà in serata delle lievi piogge (3 mm). Le temperature minime saranno di 5 gradi, mentre le massime saranno di 13 gradi.

Domenica 7 aprile si aprirà ancora con la pioggia, che cadrà in mattinata e nel pomeriggio (6 mm). Le precipitazioni si arresteranno in serata. Le temperature minime saranno di 7 gradi, le massime saliranno a 12 gradi.

(Previsioni da 3b Meteo Torino)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende