Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Torna a Torino Gelato Festival 2019: il capoluogo piemontese sarà capitale del gelato per due giorni

Torna a Torino Gelato Festival 2019: il capoluogo piemontese sarà capitale del gelato per due giorni

Da Alessandro Maldera

Marzo 28, 2019

Ritorna a Torino Gelato Festival 2019.
Il goloso evento, ormai giunto alla decima edizione, torna sotto la Mole.
Per due giorni il capoluogo piemontese sarà la capitale del gelato e piazza Vittorio Veneto si trasformerà in una grande gelateria a cielo aperto per ospitare una nuova tappa di questo concorso europeo.
Gelato Festival si terrà sabato 27 e domenica 28 aprile per mettere a confronto i migliori chef con cooking show, assaggi e tante attività.
Piazza Vittorio accoglierà il villaggio del Gelato Festival con 16 maestri gelatieri, ognuno dei quali porterà in assaggio un gusto inedito dal sapore unico e speciale, ispirato al nostro territorio e alla sua storia.
Gli elementi principali di questa dolce kermesse saranno tre grandi food truck da 13 metri con laboratori, eventi e spazi di degustazione.
Inoltre, ci sarà anche il “BuonTalenti”, che rappresenta il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato la mondo.
Questo festival è la più importante manifestazione dedicato al mondo del gelato. Il concorso attraversa l’Europa e gli Stati Uniti e, ogni anno, premia i migliori gelatieri e i gusti da loro creati appositamente per Gelato Festival.
Insomma, si tratta di un vero e proprio festival “on the road”, che da aprile fino a settembre si sposta in Italia e nel resto d’Europa per incoronare i migliori gelatieri che, per ottenere l’ambito riconoscimento, si sfideranno a colpi di coni e coppette.
Infatti, a decretare il vincitore di ogni singola tappa sarà il voto di una giuria di esperti e quello della giuria popolare.
Gelato Festival si terrà sabato 27 e domenica 28 aprile, dalle ore 12:00 alle 20:00 in piazza Vittorio Veneto.
Con l’acquisto di un biglietto, dal costo di 10 euro e ridotto per i bimbi sotto il metro, si avrà diritto di assaggiare tutti i gelati in gara più quelli degli sponsor, ovvero Cookies The Original e la versione Black, nonché di partecipare alle attività del villaggio.
Per acquistare i biglietti in prevendita e per tutte le altre informazioni è possibile consultare il sito www.gelatofestival.com.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende