Home Articoli HP Torna a Torino la Partita del Cuore, l’evento benefico per raccogliere fondi...

Torna a Torino la Partita del Cuore, l’evento benefico per raccogliere fondi per la Ricerca sul Cancro

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Torna a Torino la Partita del Cuore, l’evento benefico per la raccolta fondi da destinare alla Ricerca sul cancro

Lunedì 27 maggio torna a Torino la Partita del Cuore.
L’evento benefico, ormai giunto alla sua 28esima edizione, verrà accolto all’Allianz Stadium, protagonista per la quarta volta dopo il 2013, 2015 e il 2017.
La notizia è stata comunicata a margine dell’incontro annuale delle 22 delegazioni piemontesi che sostengono Candiolo, dove, nel 2018, sono stati effettuati 7.812 ricoveri e 6.600 interventi chirurgici.
Come da tradizione, la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca si sfideranno a scopo benefico. I fondi raccolti grazie alla Partita del Cuore saranno destinati anche all’Istituto di Candiolo della Fondazione piemontese per la Ricerca sul Cancro.
Allegra AgnelliPresidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, ha spiegato che la missione è quella di curare sempre di più e apre meglio.
Nel corso dell’incontro Allegra Agnelli ha parlato ai delegati, volontari, medici e ricercatori, ringraziandoli per il loro lavoro e il loro aiuto che ha contribuito a consolidare un forte legame tra l’Istituto e il territorio, mettendo a disposizione le migliori armi disponibili per combattere il cancro.
Dunque, la Partita del Cuore sarà un evento imperdibile nonché un prezioso connubio tra sport e solidarietà contro il cancro, considerato sempre più il male dei nostri tempi.


Commenti

Correlato:  Intervista alla torinese Valeria scampata per miracolo all'attentato di Barcellona
SHARE