Home Articoli HP Antonello Venditti a Torino, il cantautore romano in concerto al PalaAlpitour

Antonello Venditti a Torino, il cantautore romano in concerto al PalaAlpitour

SHARE
(KIKA) - MILANO - La semifinale della quinta edizione di X Factor ha emesso i suoi verdetti: ad abbandonare il talent show sono state Jessica e Nicole, entrambe della squadra del giudice Simona Ventura. A giocarsi il titolo di vincitore nell'ottava e ultima puntata saranno Francesca, Antonella e I Moderni. La serata è andata avanti tra l'esibizione di Morgan, rimasto ormai senza concorrenti, Antonello Venditti come ospite principale e un fuori programma che ha visto Arisa protagonista di uno scivolone senza conseguenze.
Tempo di lettura: 1 minuto

Antonello Venditti a Torino, il cantautore romano in concerto al PalaAlpitour il 22 marzo

Grande attesa per il concerto di Antonello Venditti a Torino.
Stasera, venerdì 22 marzo, alle ore 21:00, il cantautore romano si esibirà al PalaAlpitour con il suo nuovo tour “Sotto il segno dei pesci”, che celebra i quarant’anni di carriera dell’artista e che la porterà a calcare i palchi dei palazzetti di tutta Italia. 
Un concerto tutto da vivere e da scoprire con Venditti che sarà accompagnato sul palco dalla sua storica band che darà vita a un live che coinvolgerà diverse generazioni con brani raccolti in 45 anni di canzoni.
A quarant’anni dall’uscita dell’album che ha segnato la storia della musica italiana, il cantautore romano accompagnerà i suoi fan in un viaggio musicale con canzoni che soho entrate nella memoria collettiva della musica italiana, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo.
Sicuramente in scaletta non mancheranno i grandi successi di Venditti tra cui, “Raggio di Luna”, “I ragazzi del Tortuga”, “Giulio Cesare”, “Piero e Cinzia”, “Peppino”, “Stella”, “Compagni di scuola”, “Ci vorrebbe un amico”, “Notte prima degli esami”, “Non so dirti quando”, “Lilly”, “Sotto il segno dei pesci”, “Francesco”, “Bomba o non bomba”, “Chen il Cinese”, “Sara”, “Il telegiornale”, “Giulia”, “L’uomo falco”, “Alta Marea”, “Benvenuti in paradiso”, “In questo mondo di ladri”, “Dimmelo tu cos’è”, “Dalla pelle al cuore”, “Unica”, “Cosa avevi in mente”, “Amici mai” e le celeberrime “Ricordati di me” e “Che fantastica storia è la vita”, cantate in duetto con Erma Meta.
Dunque, è tutto pronto per il concerto di Antonello Venditti a Torino: finalmente i fan del cantautore romano potranno cantare insieme al loro beniamino le sue canzoni.
(Foto tratta da CBLive)


Commenti

Correlato:  Turismo, a Torino un 2017 positivo: tasso di occupazione delle camere in crescita dell'1,1%