Home Articoli HP Locauto: il noleggio su misura semplice e conveniente

Locauto: il noleggio su misura semplice e conveniente

SHARE
Tempo di lettura: 2 minuti

Locauto: un noleggio auto su misura semplice e conveniente

Nel campo del noleggio auto a breve termine, le soluzioni sono molto diversificate, non solo a livello di tariffe: se, com’è evidente, la concorrenza favorisce la diffusione dell’autonoleggio low cost, un’altra tendenza è quella di offrire formule flessibili per gestire più facilmente la mobilità.
Su quali offerte conviene puntare e come riconoscere una promozione realmente vantaggiosa?

Locauto: il noleggio a breve termine su misura

Convenienza, trasparenza e flessibilità sono i parametri più utili per confrontare le diverse offerte. Chi cerca un servizio di noleggio auto per vacanze, o per pianificare una trasferta, ha a disposizione una varietà di proposte per gestire la prenotazione online: tra i servizi più intuitivi – e vantaggiosi dal punto di vista economico – c’è la piattaforma Locauto, grazie alla quale è possibile configurare in pochi step la propria esperienza di noleggio.
Quest’ultima può essere, in base alle preferenze, di tipo tradizionale o, per chi preferisce le soluzioni più dinamiche e innovative, full self service. Nel secondo caso, il noleggio digitale può essere gestito autonomamente in tutte le fasi, grazie a un’apposita app che consente di eseguire la prenotazione in tempo reale – anche direttamente in parcheggio – e di ritirare la vettura senza rivolgersi all’ufficio o allo staff. La mobilità, in questo modo, è personalizzata al 100% anche per quanto riguarda gli orari: il servizio, attivo in tutti gli aeroporti, è infatti disponibile 24 ore su 24.
Un indubbio vantaggio per chi deve pianificare gli spostamenti last minute o desidera effettuare il ritiro e la consegna a qualunque ora del giorno e della notte.

Le migliori offerte low cost per il noleggio di auto e furgoni

Accanto all’innovazione, quali sono gli elementi che caratterizzano le soluzioni dell’elefantino blu rispetto alle altre offerte di noleggio? Il primo aspetto riguarda il risparmio, grazie alle promozioni disponibili per chi prenota via web. Un ottimo esempio è l’offerta speciale Take It Easy, pensata per chi cerca un furgone a noleggio: il vantaggio è quello di ritirare il mezzo dopo le 16 e di poterlo utilizzare gratuitamente fino alle ore 8 del giorno successivo.
Gli incentivi non mancano per chi vuole prenotare un’auto a noleggio e organizzare liberamente la propria vacanza: ad esempio, la possibilità di avere il secondo conducente gratuito. Questo servizio, utile per aumentare il livello di sicurezza – oltre che, naturalmente, per condividere il piacere di guida – è incluso nelle tariffe web, insieme ad altri extra come l’affitto delle catene da neve.

Noleggio auto per lavoro: le formule plurimensili

Decisamente interessanti sono anche le formule business. Tra queste, ad esempio, c’è il noleggio plurimensile che offre la possibilità di affittare l’auto per un periodo variabile tra 1 e 6 mesi: un’ottima alternativa all’auto di proprietà, o per ‘temporeggiare’ in attesa di comprare quella nuova.
Chi vive perennemente in trasferta, in questo modo, può liberarsi da ogni preoccupazione legata alla manutenzione o all’usura del veicolo, indipendentemente dal chilometraggio: l’offerta standard, infatti, include 5.000 chilometri al mese ma la tariffa può essere rimodulata se le esigenze cambiano, personalizzando tutti i parametri come le franchigie danni e furto.
Un altro aspetto che qualifica Locauto è la qualità indiscussa della flotta, con un’età media dei veicoli fra le più giovani del mercato. Un noleggio auto affidabile, infine, non può prescindere da un buon servizio di assistenza: quest’ultimo è garantito anche per chi sceglie di utilizzare la app Locauto, grazie a un call center dedicato che offre supporto non stop – 24 ore su 24 – per il noleggio.
Autonoleggio sicuro, naturalmente, fa anche rima con trasparenza: altra prerogativa Locauto è l’impegno a offrire condizioni e costi chiari, oltre che vantaggiosi.


Commenti

Correlato:  In arrivo a Torino uno sciopero Gtt: mezzi pubblici fermi per protesta contro il piano industriale
SHARE