Home Articoli HP Arriva il Festival del Vento 2019 a Torino: un evento dedicato a...

Arriva il Festival del Vento 2019 a Torino: un evento dedicato a mongolfiere, aquiloni e droni

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Arriva il Festival del Vento 2019 a Torino: una delle novità più attese della rassegna “Torino Incontra il Mondo”

A partire da venerdì 15 a domenica 17 marzo e da venerdì 22 a domenica 24 marzo si terrà la prime edizione del Festival del Vento 2019 a Torino.

Si tratta di una delle novità più attese della nuova edizione della kermesse “Torino Incontra il Mondo”, che si terrà proprio in quei giorni al Lingotto Fiere.

Il nuovo format dedicato a mongolfiere, aquiloni, droni e altre attività dedicate al vento e al volo, si estenderà in una delle aree esterne del Lingotto Fiere, la quale verrà completamente dedicata a tutte le attività e alle evoluzioni che si possono realizzare in aria.

Il ricco calendario in programma per questi sei giorni prevede mostre ed esposizioni di velivoli, aerei, alianti, aquiloni, boomerang, droni, frisbee, lanterne volanti, modellini di aerei, mongolfiere, paracadute, simulatori di volo, tute alari e molto altro ancora.

Nello specifico, l’esposizione di aquiloni ci sarà per tutta la durata del festival, mentre il lancio del Paracadute avverrà domenica 17 marzo.

Per quanto riguarda invece le mongolfiere, i voli vincolati giornalieri si effettueranno dalle ore 16:00 alle ore 17:00, ma in caso di maltempo, per ragioni di sicurezza in volo, non è garantirà l’attività.

Correlato:  Piano 35, l'addio dello chef Milani è deciso: grandi nomi per sostituirlo

Inoltre, ogni sera alle ore 20:00 si potrà assistere allo spettacolare lancio dei palloncini luminosi volanti.

Il Festival del Vento sarà aperto al pubblico dalle ore 10:00 alle 22:30.

Il costo del biglietto d’ingresso per l’evento è di 13€.
Acquistando il biglietto si avrà accesso a tutti i 20 festival che fanno parte del “Torino Incontra il Mondo” tra cui, “Il Festival dell’Oriente”, “Il Festival del Giappone”, “Sushi Festival”, “Salute e Benessere”, “Festival delle Arti Marziali”, “American Motor Show”, “Festival Country”, “That’s America”, “ Motor Village”, “Festival Irlandese”, “Festival Scozzese”, “Festival Argentino”, “ Festival Spagnolo”, “Festival del Vento”, “Holi Festival”, “ Fiera di Primavera” e “Giochi dal Mondo”.

Per ulteriori informazioni e per conoscere il programma completo del festival, è possibile consultare il sito ufficiale www.festivaldelvento.it.

Dunque, tutti gli amanti del volo avranno la possibilità di vedere con i propri occhi le evoluzioni di queste attrazioni che terranno il pubblico con il naso all’insù.

 

 

 

(Foto tratta da www.festivaldelmondo.it)



Commenti