Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Torna l’incubo dei bocconi killer per i cani a Torino: alimenti con chiodi e veleno a Mirafiori

Torna l’incubo dei bocconi killer per i cani a Torino: alimenti con chiodi e veleno a Mirafiori

Da Alessandro Maldera

Marzo 11, 2019

Torna a l’incubo dei bocconi killer per i cani a Torino. Questa volta la zona colpita è Mirafiori, dove sono stati trovati degli alimenti pieni di chiodi e veleno. Il fatto è avvenuto presso i giardini di via Loano. Qui, una residenti era a spasso con il suo cane, quando l’animale domestico ha ingerito una caramella piena di veleno per topi. I soccorsi e le cure si sono rivelati provvidenziali per salvare la vita al cane.

Una tristissima notizia, che intensifica i tumori dei padroni residenti nelle aree limitrofe e che sono soliti frequentare questo spazio verde pubblico.

Si tratta dell’ennesimo caso di questo genere. Altre simili segnalazioni sono arrivate, nell’ultimo periodo, da Grugliasco, Rivoli, Parella, San Paolo, San Donato, LucentoSan Salvario e, appunto, Mirafiori. Gli ultimi episodi di questa portata hanno mostrato la tendenza a utilizzare cibi come cosce di pollo e pezzi di carne, farciti con chiodi e veleno, che attirano con grande facilità i cani.

Una serie di spregevoli arti, che vengono riprodotti sempre per le solite cause. Molti si rendono artefici di questi crimini per il puro gusto di farlo, mentre altri invece pensano di punire padroni poco attenti alla pulizia di strade e giardini (basti pensare ai numerosi escrementi non raccolti per le strade e per i prati) o alla gestione dei propri amici a quattro zampe. In questo modo, a pagare il conto più salato sono gli animali, che ci rimettono con la loro salute e, talvolta, con la loro vita, come capitato a Mirafiori.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende