Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Chiude a Torino Olympic: addio dopo 82 anni, arriva un altro negozio

Chiude a Torino Olympic: addio dopo 82 anni, arriva un altro negozio

Da Alessandro Maldera

Marzo 09, 2019

Lo storico negozio di abbigliamento abbassa le serrande di entrambi i locali di piazza San Carlorispettando le tempistiche fornite lo scorso anno. L’estate scorsa, infatti, i titolari della boutique avevano annunciato la chiusura per i primi mesi (marzo / aprile). E così è stato: cala il sipario anche su questa altra attività del centro cittadino.

L’azienda, fondata nel 1937, vide la luce per la prima volta in un locale di piazza Vittorio Veneto. Nel 1962 avvenne lo spostamento, con l’apertura di due punti vendita dedicati rispettivamente all’abbigliamento degli adulti e dei bambini. Un marchio di un certo spessore, che si rivolgeva a un target medio-alto.

Richiami Prodotti Italia App

Dopo una vita dedicata a Olympic, il vecchio titolare, Francesco Di Masi, ha lasciato i locali nelle mani del figlio Luca. Quest’ultimo, già presidente della squadra Alessandria Calcio, ha però scelto di non portare avanti l’attività, nonostante la recente scomparsa proprio di Francesco Masi.

La decisione di chiudere questi due punti di riferimento dello shopping del centro è diventata definitiva sin da subito e i 25 dipendenti del negozio erano stati già messi al corrente della volontà dei vertici. La liquidazione verrà loro corrisposta in dieci rate.

Una triste notizia, che fa aggiungere Olympic alla lista delle chiusure eccellenti di altri splendidi e storici locali delle vie centrali della città. Uno spopolamento di attività che hanno da sempre caratterizzato il cuore di Torino, vittima di un processo sempre più radicato di spersonalizzazione, che prosegue ormai da molti anni.

A breve, al posto di Olympic, potrebbe arrivare un altro locale di questo settore. In questo senso, in pole position c’è il negozio di abbigliamento “Proposte“, attività già operativa a Moncalieri, anche se i proprietari dei muri dovranno comunicare a breve gli altri soggetti interessati.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende