Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Alpyland le montagne russe piemontesi

Alpyland le montagne russe piemontesi

Da Francesca Palumbo

Marzo 06, 2019

In provincia di Novara, vicino al Lago Maggiore sorge la montagna russa piemontese.

Sulla cima della montagna Mottarone infatti, si erge un parco divertimenti davvero singolare e unico nel suo genere. Si tratta di Alpyland.

Alpine Coaster

Alpyland è una sorta di montagna russa nostrana. Si tratta di una pista in totale discesa, sviluppata su rotaia come una normale montagna russa, ma costituita da un bob.

La pista si estende per ben 1200 metri con un dislivello di 100.

La discesa è sempre un’esperienza unica, in quanto il panorama varia di stagione in stagione; inoltre i viaggiatori possono scegliere liberamente a quale velocità andare pilotando il proprio bob per tutta la durata della discesa.

Alpyland è anche adatto ai bambini dai quattro anni in su.

Alpyland, non solo divertimento

L’esperienza sulla Alpine Coaster di Alpyland non rappresenta solo un divertimento per tutta la famiglia, ma anche un’occasione di vivere un’esperienza unica sul territorio.

La splendida vista data dall’altezza, la struttura intorno confortevole e il prezzo accessibile (5€ per gli adulti e 4€ per i bambini over quattro anni) la rendono una meta davvero piacevole e ambita per piemontesi e non.

Sul sito ufficiale è possibile trovare tutte le informazioni sull’attrazione, sui periodi di apertura e sul territorio circostante.

Non solo una giostra e non solo un belvedere dunque, ma anche un’esperienza a tutto tondo.

Francesca Palumbo Avatar

Francesca Palumbo

Giornalista pubblicista laureata in Scienze Politiche e Comunicazione Pubblica e Politica. Ottima conoscenza dell'inglese. Responsabile Ufficio Stampa con esperienza di 5 anni.