Rinascente assume a Torino: diverse posizioni aperte per il punto vendita

    SHARE
    Tempo di lettura: 3 minuti
    Rinascente assume a Torino: diversi posti disponibili nel rinnovato store di via Lagrange
    Rinascente assume a Torino.
    L’azienda è alla ricerca di personale, da inserire nel suo bellissimo store di via Lagrange. Quello del capoluogo piemontese è un punto vendita in costante evoluzione, che sta vivendo una fase di profonda trasformazione. Le ristrutturazioni dovrebbero dare vita, entro un anno circa, a nuovi spazi di vendita su altri piani.
    Nello specifico, per la sua sede di TorinoRinascente sta cercando nuove risorse umane, da destinare ai profili riportati di seguito (completi di requisiti e titoli di studio richiesti).

    ADDETTO VISUAL MERCHANDISER DI STORE

    Ricerca rivolta allo store di Torino
    Contratto di lavoro: Temporaneo
    Orario di lavoro: Full time

    Il ruolo del Visual Merchandiser di Store ha come obiettivo il raggiungimento degli obiettivi di vendita e la creazione di un reale contesto di Shopping Experience dedicato al Cliente attraverso la gestione dell’allestimento degli spazi espositivi.

    Responsabilità principali

    • Collabora nell’ideazione creativa e originale dell’allestimento dello spazio espositivo in base al prodotto da valorizzare, mostrando sensibilità nell’interpretare le tendenze moda e organizzando al meglio gli spazi a disposizione.
    • Gestisce il set up, la manutenzione e la rotazione degli allestimenti nel rispetto delle linee guida e procedure aziendali.
    • Verifica l’esigenza di rifornimento dei materiali e della cartellonistica per assicurarne il riordino e l’arrivo nei tempi stabiliti.
    Correlato:  Guida Lonely Planet 2019, il Piemonte è primo al mondo tra le regioni da scoprire

     

    Profilo

    • Diploma o Laurea in ambito artistico
    • Precedente esperienza tra 1 e 2 anni in ruolo simile maturata in aziende operanti nel settore Retail
    • Orientamento all’obiettivo
    • Capacità relazionali e comunicative
    • Passione per il settore Fashion and Luxury
    • Conoscenza della lingua inglese e di eventuali altre lingue straniere
    • È infine richiesta elevata flessibilità, attenzione al dettaglio, problem solving iniziativa, commitment

    ALLIEVO RESPONSABILE VISUAL MERCHANDISING

    Ricerca rivolta a tutti gli store
    Contratto di lavoro: Temporaneo
    Orario di lavoro: Full time

    Rinascente ricerca per la propria squadra di giovani managers, risorse da inserire all’interno della propria Accademia Allievi Responsabili Visual Merchandising di Filiale.

    L’Accademia è un percorso formativo di 18 mesi finalizzato all’apprendimento attraverso il quale l’Allievo può esprimere il proprio potenziale e prepararsi a diventare  Responsabile Visual Merchandising di Filiale: un professionista nella gestione degli allestimenti e lay-out della filiale e un manager efficace delle proprie risorse.

    Nello specifico il percorso è volto ad offrire strumenti e competenze nel campo dell’allestimento delle vetrine, dei corner interni e della displaystica dell’intero punto vendita, favorendo l’espressione di creatività ed originalità nel seguire le linee guida aziendali. Verranno inoltre approfondite le tendenze moda ed evoluzione dei brands, l’organizzazione e la gestione manageriale, le logiche di funzionamento di un department store, le tecniche di vendita e la customer satisfaction. Ogni Allievo approccerà aree merceologiche differenti.

    L’accademia prevede per l’intero percorso il training on the job intercalato da attività d’aula. Ogni allievo fin dall’inizio è affidato ad un tutor aziendale che lo introdurrà nella professione e lo seguirà lungo il percorso facendo attività di coaching, supervisione e valutazione degli apprendimenti.

    Correlato:  Amazon mette in ginocchio le biblioteche di Torino: tante chiusure nell'ultimo anno

    Profilo

    Il profilo ideale è un/una giovane neolaureato/a con una formazione nel campo dell’Arte e della scenografia, preferibilmente approfondita da corsi o master post-universitari nel campo del Visual Merchandising.

    È essenziale sia un interesse per il mondo della moda e del lusso che uno spiccato gusto estetico uniti a originalità e a doti creative.  Completano il profilo buone capacità organizzative e gestionali, dinamismo, flessibilità e una predisposizione alle relazioni.

    La persona dovrà possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese e di eventuali altre lingue, nonché dei principali sistemi informatici. È requisito tassativo la disponibilità alla mobilità sull’intero territorio nazionale.

     

    inserisci qui il tuo indirizzo di posta elettronica, ti invieremo una mail per poter procedere con la tua candidatura.

    ALLIEVO FLOOR MANAGER

    Ricerca rivolta a tutti gli store
    Contratto di lavoro: Temporaneo
    Orario di lavoro: Full time

    Rinascente, per la propria squadra di giovani manager, ricerca delle risorse da inserire all’interno della propria Accademia Allievi Floor Manager.

    L’Accademia è un percorso formativo di 18 mesi finalizzato all’apprendimento attraverso il quale l’Allievo può esprimere il proprio potenziale e prepararsi a diventare Floor Manager: un professionista nella gestione della relazione con il cliente ed un manager efficace delle proprie risorse.

    Nello specifico il percorso è volto a offrire strumenti e competenze nel campo delle tendenze moda ed evoluzione dei brands, dell’organizzazione, della gestione manageriale del personale di vendita, del controllo di gestione, del visual merchandising e delle logiche di funzionamento di un department store, delle tecniche di vendita e della customer satisfaction. Ogni Allievo potrà avere l’opportunità di approcciare aree merceologiche differenti.

    Correlato:  Caselle Open Mall, iniziano quest'anno i lavori per l'immenso centro commerciale nei pressi dell'aeroporto

    L’accademia prevede per l’intero percorso training on the job intercalato da attività d’aula. Ogni allievo fin dall’inizio è affidato ad un tutor aziendale che lo introdurrà nella professione e lo seguirà lungo il percorso facendo attività di coaching, supervisione e valutazione degli apprendimenti.

    Profilo


    Il profilo ideale è un/una giovane neolaureato/a di provenienza nazionale/internazionale, con una cultura del settore, preferibilmente approfondita da corsi o master post-universitari. È essenziale sia un interesse per il mondo della moda e del lusso sia una predisposizione alle vendita e alle relazioni.

    La persona dovrà possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese e di eventuali altre lingue, nonché dei principali sistemi informatici.

    È infine richiesta elevata flessibilità, determinazione, iniziativa.

    È requisito tassativo la disponibilità alla mobilità sull’intero territorio nazionale.

    Come detto, la sede di lavoro è a Torino, in via Lagrange. Il contratto proposto sarà a tempo determinato. Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile consultare il sito di Rinascente all’indirizzo https://www.rinascente.it/mobile-careers/it/posizioni-aperte/.


    Commenti

    SHARE