Home Articoli HP Kintsugi Tea & Cakes a Torino, un angolo di Giappone nel cuore...

Kintsugi Tea & Cakes a Torino, un angolo di Giappone nel cuore della città

SHARE
Tempo di lettura: 2 minuti

Kintsugi Tea & Cakes a Torino, il tempio del tè giapponese in città

Se siete amanti del tè preparato a regola d’arte, magari accompagnato da un dolcetto, Kintsugi Tea & Cakes a Torino rappresenta la meta ideale.
Inaugurato il 12 dicembre scorso, il locale si trova in via Monte di Pietà 17, nel cuore della città.
Il nome di questa nuova tea room deriva dal termine Kintsugi, ossia l’arte giapponese di riparare i cocci rotti di un oggetto con l’oro, in modo tale da trasformare una cosa da buttare, brutta e imperfetta, in un’opera preziosa e unica al mondo.
Ed è proprio da questa filosofia nipponica del restauro che prende forma la proposta gastronomica del menù che offre dolci dall’estetica impeccabile, lucide e perfette glasse a specchio, forme pulite e nette e decorazioni semplici e proporzionate.
Ogni singola pietanza è fatta con la stessa cura e l’attenzione con cui un artigiano giapponese colerebbe l’oro nelle crepe tra i cocci di un’antica teiera.
Kintsugi Tea & Cakes si può definire come una pasticceria fusion giapponese che nel menù unisce il Giappone con l’Italia e con Torino, attraverso ingredienti, tradizioni, lavorazioni e tanta passione.
Il menù offre “i baci di matcha”, la variante nipponica dei sabaudi baci di dama, la moussecake alla fragolina di bosco, frutto della passione e mango con un crumble di cacao, e la moussecake al torrone e frutto della passione.
Fiore all’occhiello del menù è Kumo, la cheesecake – nuvola con pistacchio, lychee e zucchero filato, con i tipici sapori e profumi dell’Oriente.
Non solo torte, ma anche praline geometriche, biscottini al matcha, mochi pops e tante altre prelibatezze.
Al menù dolce si affianca un menù salato pensato per il pranzo con tortini con ingredienti esotici.
Numerosi sono i té provenienti da tutto il mondo, il matcha, gli infusi e altre particolari bevande come i cappuccini di tè, matchalatte, matcha caffè, tutti serviti al tavolo in caratteristiche teiere e tazze con una clessidra di polvere dorata che scandisce il tempo per l’infusione.
Una clessidra dorata che ricorda ai clienti l’importanza di ritagliarsi del tempo per se stessi nella vita frenetica di tutti i giorni.
All’interno della sala da tè è possibile rilassarsi con atmosfere e musica dal ritmo orientale.
Il locale è aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 10:00 alle 19:30, salvo il mercoledì che è il giorno di chiusura.
Dunque, Kintsugi Tea & Cakes rappresenta una dolce pausa dal gusto nipponico nella frenesia di Torino.


Commenti

Correlato:  Russi e cinesi alla conquista di Torino: i turisti stranieri a caccia dei gioielli della città
SHARE