Musei gratis, a Torino arriva La Settimana dei Musei: da domani tante strutture aperte gratuitamente

    SHARE
    Tempo di lettura: 1 minuto

    Musei gratis, a Torino arriva La Settimana dei Musei: da domani tante strutture aperte gratuitamente per 6 giorni, dal 5 al 10 marzo

    Novità per la fruibilità dei musei gratis, a Torino arriva La Settimana dei Musei.
    Questo è il nome della nuova iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
    Infatti, il decreto ministeriale ha sostituito l’iniziativa #Domenicaalmuseo con #IoVadoAlMuseo e ha introdotto La Settimana dei Musei.
    Grazie al nuovo decreto del Ministero o giorni di gratuità nei musei e nei siti archeologici sono passati da 12 a 20 per ogni anno. Quindi, oltre alle prime domeniche gratuite di ogni mese da ottobre a marzo, è stata aggiunta anche una settimana di ingressi gratuiti che cambierà di anno in anno.
    Per quest’anno, la Settimana dei Musei è stata messa in calendario per la settimana che va dal 5 al 10 marzo e proporrà l’ingresso gratuito a tanti musei ed enti pubblici.
    Ovviamente saranno aperti i Musei Reali, con biglietteria unica presso Palazzo Reale, in piazzetta Reale 1 (con orario 8:30 – 18:00).
    Nello specifico, saranno disponibili:
    • Palazzo Carignano a Torino, ore 10.00/18.00 (ultimo ingresso 17.00)
      L’ingresso può avvenire unicamente in gruppi accompagnati di 25 persone; è consigliabile recarsi nella mattinata per ritirare il biglietto gratuito che consente la prenotazione del primo orario disponibile.
      L’ingresso al Museo del Risorgimento di Palazzo Carignano non è compreso.
    • Villa della Regina a Torino, ore 10.00/18.00 (ultimo ingresso ore 17.00)
    Correlato:  Laboratorio di Microscopia: nasce a Torino "Open Access Lab"

    Per coloro che invece si trovano fuori Torino o che hanno intenzione di fare una visita fuori città, è possibile visitare, in Piemonte, altre splendide attrazioni:



    Commenti

    SHARE