Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Convìe Food Torino, in centro un ristorante Italiano di cucina salutare plant-based e Healthy food

Convìe Food Torino, in centro un ristorante Italiano di cucina salutare plant-based e Healthy food

Da Alessandro Maldera

Marzo 02, 2019

Tra i tanti ristoranti innovativi della nostra città, Convìe Food Torino rappresenta sicuramente una delle realtà più particolari.
 
Un punto di ristoro dalle caratteristiche molto particolari, che presenta una concezione del tutto nuova del cibo. La mission principale è la rieducazione alimentare, che passa attraverso l’utilizzo di piatti e ingredienti buoni e, al tempo stesso, sani.
 
Il concetto principale che viene portato avanti è la possibilità di nutrirsi con pietanze gustose e che siano composte da elementi salutari. In questo senso, si mira a non proporre piatti ipercalorici, proprio perché lo scopo è quello di coniugare la buona cucina con il mantenimento di condizioni ottimali della salute personale.
 
Spesso e volentieri non si tiene conto, quando si va al ristorante, delle scelte dei piatti che vengono effettuate. Si ordinano, nella maggior parte dei casi, delle pietanze molto caloriche. Il che significa accumulare sostanze non proprio positive per una corretta alimentazione.
 
Il connubio qualità – salute rappresenta dunque la filosofia di questo locale, dove gli accostamenti hanno un loro perché sia per gusto e per proprietà nutritive
 
La mentalità e gli obiettivi di questo ristorante plant-based Healthy food si riflettono anche nell’atto pratico della consumazione delle prelibatezze richieste.
 
Vengono infatti utilizzati i “bowl”, delle ciotole che si rifanno alla concezione della consumazione dei pasti di Buddha, per la quale tutti gli alimenti di un piatto devono rientrare in un solo contenitore e costituire un alimento unico.
 
La “Bowl“, nello specifico, fornisce tutti gli elementi fondamentali per il fabbisogno giornaliero.
 
Questo aspetto, però, non influisce sulla scelta dei piatti. Convìe Food Torino, infatti, propone prodotti e cibi italiani, realizzati con ingredienti del nostro territorio. Un Paese, il nostro, che offre infinite risorse per qualsiasi genere alimentare, anche e soprattutto se si ricercano ingredienti sani. Anche i dolci sono in bowl, con i biscotti di ZenDiet  lowcarb  senza sensi di colpa ®️, senza zucchero bianco e solo il 4% di carboidrati.
 
Un altro aspetto che contraddistingue questo locale è la forte presenza sul web, tassello fondamentale di questa attività.
 
Il ristorante, infatti, consente ai clienti di prenotare la propria BOWL dal sito e mangiare in loco o portare via il cibo con il servizio take away.
 
Si può selezionare online il piatto che si desidera e si può portare via, in modo tale che persone di passaggio, lavoratori della zona e clienti con esigenze particolari possano degustare le pietanze ovunque.
 
Questi vantaggi hanno reso famoso Convie Food, che vanta una clientela, già, sostanziosa. Il locale, presenta un aspetto moderno e  può accogliere un buon numero di persone, con circa 40 posti a sedere.
 
Convìe Food Torino si trova in pieno centro, in via dei Mille, al numero 23 ed è il primo Healthy food Restaurant guidato dal team di nutrizioniste Zendiet.
 
Azienda, quest’ultima, che da anni è un punto di riferimento per l’acquisto di cibo sano, ma gustoso di tutta Europa.
 
È aperto tutti giorni, dal lunedì al sabato, mentre è chiuso di domenica.
Per quanto riguarda gli orari di pranzo, è possibile accedere dalle 12:30 alle 14:30 da lunedì a sabato. È possibile cenare il venerdì e il sabato dalle 19:30 alle 22:30.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende