Home Articoli HP Ztl, a Torino non si potrà circolare in auto in centro da...

Ztl, a Torino non si potrà circolare in auto in centro da gennaio 2020, a meno che non si paghino 2 ore di sosta

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Ztl, a Torino non si potrà circolare in auto in centro da gennaio 2020, a meno che non si paghino due ore di sosta: grandi novità con le nuove disposizioni

La nuova Ztl, a Torino, non consentirà l’accesso in auto al centro a partire dal primo gennaio del 2020, a meno che non si paghino due ore di sosta.
È questa la grande novità annunciata dagli esponenti di Palazzo Civico circa le nuove disposizioni della Zona Traffico Limitato, che si appresta a rivoluzionare il volto del centro.
 
Nonostante il costo del ticket non sia stato ancora reso noto, l’Assessore alla Viabilità, Maria Lapietra, ha offerto rassicurazioni sul fatto che il prezzo, rispetto alle tariffe attuali del parcheggio, non sarà ulteriormente aumentato.
 
Sarà invece allargata la fascia oraria di validità della Ztl, che sarà effettiva dalle ore 07:30 alle ore 19:30. Questo aspetto era stato già introdotto precedentemente e trova ora conferma.
 
L’obiettivo di queste nuove normative è quello di ridurre sensibilmente il traffico veicolare all’interno delle vie centrali. In questo modo, gli automobilisti che intendono attraversare il centro e basta dovranno comunque fermarsi a regolarizzare la sosta. In caso contrario scatterà la multa.
 
In merito a questa netta presa di posizione, i rappresentanti delle categorie coinvolte dal provvedimento (che sarebbe dovuto essere visionato prima della firma) hanno espresso preoccupazioni e disappunto. Ascom e Confesercenti hanno infatti denunciato che le vie più trafficate sono quelle perimetrali al centro e che, dunque, una simile iniziativa farebbe aumentare il caos nelle strade più affollate.
Una manovra destinata a far discutere, per la quale non sono da escludere altri colpi di scena.


Commenti

Correlato:  Cani intossicati al Valentino: ingeriscono l'hashish nascosto nei prati e nelle panchine
SHARE