Home Articoli HP Apre a Torino Casa Mago: il nuovo cocktail bar sorgerà negli spazi...

Apre a Torino Casa Mago: il nuovo cocktail bar sorgerà negli spazi dell’ex Magorabin

SHARE
Tempo di lettura: 3 minuti

Apre a Torino Casa Mago, il nuovo cocktail bar che prenderà il posto dell’ex Magorabin

Apre a Torino Casa Mago, il nuovo cocktail bar di Marcello Trentini.

Il nuovo locale sorgerà in corso San Maurizio 61b, negli spazi dell’ex Magorabin, che si è già spostato qualche metro più in là, al civico 61a.

Casa Mago sarà un cocktail bar con pasticceria che si ispira alla nuova tendenza newyorkese che ormai vede spopolare negli Stati Uniti i ristoranti completamente dedicati ai dessert.

Come riportato da Gambero Rosso, attualmente il locale è già operativo in soft opening, ma inaugurerà ufficialmente nel mese di marzo, quando potrà accogliere al suo interno 30 clienti al massimo.

Il locale sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 18:00 fino all’una di notte, mentre nel weekend l’orario di chiusura si prolungherà fino alle 02:00.

L’anima del locale, quindi, sarà un connubio tra drink e dessert.

Per quanto riguarda l’area cocktail, Trentini si affiderà a Carlotta Rubia nel ruolo di resident barlady dietro al bancone. Rubia, in arrivo dalla a scuola di Mirko Turconi, ha già esperienze importanti alle spalle, tra cui il Piano35.

Per quanto concerne la linea di pasticceria, invece, Casa Mago potrà contare sul talento di Filippo Novelli, campione italiano di gelateria nel 2012 con la squadra italiana guidata dal pastry chef Ernst Knam.

Correlato:  18 febbraio 1963: la morte di Beppe Fenoglio, scrittore e partigiano piemontese

L’idea di base di questo nuovo locale rimane preservare l’aspetto lounge del cocktail bar, ma il concept potrebbe trasformarlo, magari di giorno, in una torteria, aperta sin dal mattino, con servizio di caffetteria e la possibilità di ordinare dolci e monoporzioni take away nonché succhi di frutta homemade.

Il menù pasticceria dolce

Il menù della pasticceria proporrà diverso dessert monoporzione di impostazione francese, tra cui Pere&Cioccolato, Lemon Tarte, Tarte aux Pomme e una speciale degustazione di macaron.

Le monoporzioni servite al tavolo avranno un costo variabile tra i 9 e i 10 euro.

Il menù di pasticceria salata

Non solo pasticceria dolce, ma anche salata. Questa sarà la proposta di Casa Mago che, partendo dal concept dell’american bar con bagel, hamburger e club sandwich, porterà nel menù una versione europeizzata di questo concept americano. Così, nel menù saranno presenti sfiziose torte salate, con basi di pasta sfoglia o brisée, tra cui quella con roast beef, cipolla e mostarda, oppure quella con prosciutto cotto, groviera e besciamella, o ancora quella con capocollo, carciofi alla griglia e provola affumicata. Ma ci sarà anche una torta salata con vitello tonnato, in omaggio a Torino e alla tradizione culinaria piemontese.

Inoltre, nel menù è stata inserita anche un’inedita Clubcake, una torta salata ispirata al club sandwich, con pasta brisée al parmigiano e una farcia di uovo strapazzato, arrosto di tacchino, bacon, pomodorini e maionese alla senape.

Correlato:  Torino, l'Energy Center sarà affidato al Politecnico: un progetto da 20 milioni di euro

La drink list

Anche la drink list sarà di tutto rispetto. Nel menù dedicato ai cocktail non mancheranno gli intramontabili Americano, Boulevardier, Manhattan, Mi-To, Old Fashion e tanti altri. Gli Intramontabili saranno affiancati da una carta di signature, tra cui Agata, ispirato a un romanzo di Agata Christie e Mago Gourmet, una sorta di Americano da Magorabin, con Vermouth Rosso, Vermouth Bianco, aceto di riso e pomodoro, bitter al pepe di Sichuan verde e top di soda.

Le signature avranno un costo di 12 euro.

Non mancherà di certo il classico gin tonic, con una selezione di gin a scelta del cliente, il cui costo andrà dai 12 ai 15 euro, mentre il cocktail Martini miscelato al tavolo avrà un prezzo di 15 euro.

Trentini non ha in progetto solo Casa Mago, ma anche un nuovo ristorante dedicato alle verdure che aprirà all’interno del PalaFuksas in occasione dell’inaugurazione del nuovo Mercato Centrale di Porta Palazzo.

Dunque, all’ombra della Mole sta per arrivare in nuovo locale in poter gustare deliziosi dessert e sorseggiare ottimi cocktail.

 

(Foto tratte dalla pagina Facebook di Casa Mago)

(Foto tratta da www.ilghiottonerrante.blogspot.com)



Commenti