Mole24 Logo Mole24
Home » Storia » Morta Marella Agnelli: la moglie dell’Avvocato aveva 91 anni

Morta Marella Agnelli: la moglie dell’Avvocato aveva 91 anni

Da Alessandro Maldera

Febbraio 23, 2019

È morta Marella Agnelli.
La moglie dellAvvocato aveva 91 anni, ne avrebbe compiuto 92 il prossimo 4 maggio.
La signora Agnelli (all’anagrafe Marella Caracciolo), il cui decesso è avvenuto nella propria casa di Torino, avrà una cerimonia in stretta forma privata, per quel che riguarda i funerali. Era malata da tempo e, provata dall’età, Marella Agnelli è spirata nel capoluogo piemontese, città a cui ha legato indissolubilmente il suo nome.
Nata in Toscana, a Firenze, nel 1927, era figlia di Filippo Caracciolo Principe di Castagneto, noto scrittore saggista e diplomatico, e di Margaret Clarke, statunitense originaria dell’Illinois.
Nel 1953 si sposò con Giovanni Agnelli. Una vita trascorsa insieme, fino alla morte dell’Avvocato, sopraggiunta sul finire del mese di gennaio del 2003.
Una donna elegante, che ha unito classe e discrezione a un grande senso per l’estetica. Non poteva che essere lei la presidente onoraria della Pinacoteca Agnelli. Senza contare le innumerevoli cariche presso enti italiani e stranieri nel campo dell’arte e della moda, ambiti dei quali è diventata una icona riconosciuta a livello internazionale.
Un duro colpo per Torino, che perde una delle sue figure di spicco della sua storia moderna.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende