Home Articoli HP Torino perde le Atp Finals 2021: un altro no dopo le Olimpiadi...

Torino perde le Atp Finals 2021: un altro no dopo le Olimpiadi 2026

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Torino perde le Atp Finals 2021: un altro no dopo le Olimpiadi 2026

Torino perde le Atp Finals 2021.

Dopo il nulla di fatto per la candidatura alle Olimpiadi 2026 con Milano e Cortina, ora il capoluogo piemontese rischia seriamente di perdere il prestigioso evento conclusivo della stagione tennistica.

La riunione del Consiglio dei Ministri non ha portato a un accordo per i 78 milioni di euro che il governo avrebbe dovuto stanziare per mandare avanti la città sabauda nella sfida per aggiudicarsi il mondiale di tennis 2021-2025.

Il sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega allo sport Giancarlo Giorgetti ha già espresso nelle scorse settimane le sue perplessità riguardo i costi che l’Italia dovrebbe sostenere per ospitare l’evento, ma non ha ancora sciolto le sue riserve sull’impegno dello Stato sulla fee richiesta dall’Atp per decretare la nuova città ospitante.

Entro il 15 febbraio, infatti, il governo avrebbe dovuto inviare una missiva in cui, in caso di aggiudicazione dell’evento a Torino, si impegnava a versare 18 milioni per il primo anno e 15 per i successivi 4 anni.

L’esecutivo potrà presentare la lettere fino alle ore 24,00 di oggi, senza possibilità di proroghe, ma il caso sembra già archiviato.

Dunque, dopo la delusione per la candidatura a tre con Milano e Cortina per le Olimpiadi 2026, vede sfumare anche il sogno di poter ospitare in città uno dei più prestigiosi tornei di tennis mondiale, un evento che avrebbe portato a Torino nuove opportunità di investimenti e numerosi turisti.

Correlato:  Sanità, tumore curato da un robot a Torino: primo caso in Italia


Commenti

SHARE