Home Articoli HP Linea 1 della metro di Torino, servizio sospeso nel tratto Porta Nuova...

Linea 1 della metro di Torino, servizio sospeso nel tratto Porta Nuova Lingotto per un incendio

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Linea 1 della metro di Torino, servizio sospeso nel tratto Porta Nuova-Lingotto: area sgomberata e accesso vietato, intervengono i Vigili del Fuoco

La linea 1 della metro di Torino è momentaneamente inutilizzabile per quel che riguarda il tratto Porta Nuova-Lingotto.
Il servizio di trasporto ha subito un guasto da non sottovalutare: intorno alle ore 16:30 circa, è arrivato un forte odore di bruciato in tutta la zona del Lingotto, dove c’è la fermata capolinea. È stata subito effettuata l’evacuazione della stazione ed è stato disposto il divieto di accesso 
 
Dalle grate di aerazione esterne ha iniziato a uscire molto fumo nero: una serie di segnali che hanno reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che si sono immediatamente arrivati per mettere in sicurezza l’area.
 
(Foto di Gianluca Scarsezza)
Seguiranno aggiornamenti sulla situazione. Nel frattempo, coloro che hanno necessità di percorrere il tratto chiuso al pubblico possono beneficiare del servizio dei bus sostitutivi, appositamente attivato per l’occasione.
+++AGGIORNAMENTO+++
La metropolitana è nuovamente in servizio fino alla stazione Spezia, mentre si stanno concludendo gli interventi a Lingotto.


Commenti

Correlato:  Torino, ingresso gratuito ai Musei Reali per la Festa dell'Europa 2019
SHARE