Home Articoli HP Torna a Torino il Festival Irlandese: due tour ravvicinati a Lingotto Fiere...

Torna a Torino il Festival Irlandese: due tour ravvicinati a Lingotto Fiere che porteranno l’atmosfera Irlandese in città per diversi giorni

SHARE
Tempo di lettura: 2 minuti

Torna a Torino il Festival Irlandese: due tour ravvicinati a Lingotto Fiere che porteranno l’atmosfera Irlandese in città per diversi giorni

Torna a Torino il Festival Irlandese.

L’evento, dopo il successo delle scorse edizioni, sarà riproposto nel capoluogo piemontese, con due tour ravvicinati di tre giorni ciascuno. A ospitare la kermesse sarà Lingotto Fiere, che sarà preso d’assalto dagli appassionati della birra e dell’Irlanda il 15, 16 e 17 marzo e il 22, 23 e 24 marzo.

Come da tradizione, saranno le birre Guinness, Harp e Kilkenny il fulcro della festa, con le bevande provenienti dagli stabilimenti produttivi di Dublino. Ottime birre che saranno accompagnate, ovviamente, dai piatti tipici della tradizione gastronomica irlandese.

Durante le prime tre date, precisamente domenica 17 marzo, si festeggerà la più importante festività irlandese: il Saint Patrick’s Day. Per celebrare questo evento, il Festival Irlandese sarà aperto al pubblico dalle 19:00 alle 03:00. Saranno proposti canti, giochi, danze, musica e birra, con la speciale birra scura dell’Isola di Smeraldo che farà la sua comparsa eccezionale.

Nei sei giorni ci si potrà cimentare in giochi come il tiro alla fune o la gara della yarda di birra, e si potrà accedere alla scuola d’armi e al villaggio Celtico. Spazio anche alle mostre fotografiche e all’esposizione degli antichi strumenti a corde e a fiato. Non mancheranno inoltre le rievocazioni storiche.

Durante tutti i giorni ci sarà spazio per show ed esibizioni con la tradizionale scuola del river dance, con maestri di danze Irlandesi e Celtiche che coinvolgeranno i partecipanti in balli di gruppo e tradizionali.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, per sentirsi in un ambiente perfettamente irlandese si esibiranno band irlandesi, che porteranno allegria e divertimento in tutti i giorni dei tour.

Correlato:  Cultura, sono in programma al Museo Egizio di Torino due eventi per Pasqua

Un appuntamento a cui non si può mancare, quello del Festival Irlandese: gli amanti della birra e della buona musica potranno prendere parte a un avvenimento unico.

Occorre precisare che con un solo biglietto da 13 euro sarà possibile accedere a tutti i festival che compongono Torino Incontra il Mondo. Parliamo del Festival dell’Oriente, del Festival del Giappone, del Sushi Festival, di Salute e benessere, del Festival delle Arti Marziali, dell’American Motor Show, del Festival Country, del That’s America, del Motor Village, del Festival Irlandese, del Festival Scozzese, del Festival dell’America Latina, del Festival Argentino, del Festival Spagnolo, del Festival del Vento, dell’Holi Festival, della fiera di Primavera, del Cupido Festival, di Expo Magia, dei Giochi dal Mondo, Gli artisti da strada, del Motor Village e di una infinita varietà di attrazioni e spettacoli, che avranno luogo in 73mila metri quadrati.
Per ottenere ulteriori dettagli e informazioni occorre consultare il sito del Festival Irlandese a questo indirizzo: http://bit.ly/irlandaTorino19.
(Foto tratta dalla Pagina Facebook dell’evento)


Commenti

SHARE