Home Articoli HP Chiude a Torino la libreria AUT: il centro perde un punto di...

Chiude a Torino la libreria AUT: il centro perde un punto di riferimento per i piccoli editori

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Chiude a Torino la libreria AUT: il centro perde un punto di riferimento per i piccoli editori, entro fine mese addio a una libreria indipendente

Chiude a Torino la libreria AUT.
Un’altra attività di questo settore si appresta a salutare la nostra città, dopo le numerose chiusure dello scorso anno.
Una libreria piccola e indipendente, non conforme alle regole del franchising e rivolta principalmente ai piccoli editori. Qui è possibile reperire libri di genere molto vario: dalla storia alla letteratura, passando per la cultura e le tradizioni del territorio.
Secondo quanto riferito dal titolare dell’attività, Davide Ravan, in un’intervista al sito Piemonte Top News, il negozio di via Barbaroux 8 non sarà chiuso per ragioni prettamente economiche. Questo giovane ed esperto appassionato di libri, infatti, viene da Gavi, paese in provincia di Alessandria. Tutti i giorni, da almeno tre anni (da quando cioè si è lanciato in questa avventura), percorre in treno e con i mezzi pubblici il trafitto che lo porta da casa a lavoro e viceversa.
A tutto ciò si assiste il periodo negativo che sta attraversando, da qualche anno a questa parte, la stessa via Barbaroux. Una via centrale del Quadrilatero Romano, che sta perdendo gradualmente le sue botteghe, tra le quali anche Perruquet.
La buona notizia è che questo addio a Torino porterà una nuova apertura proprio a Gavi. Il gestore, infatti, ha intenzione di portare nella sua cittadina una libreria, l’unica del paese, dopo aver fatto esperienza in una città come la nostra.
Questo piccolo angolo di cultura nel pieno centro di Torino si appresta dunque ad abbassare la saracinesca. Il negozio chiuderà ufficialmente i battenti il prossimo 23 febbraio. C’è tempo fino alla fine del mese per visitare questa particolare libreria.


Commenti

Correlato:  Eseguito alle Molinette un intervento di ricostruzione del pene: operazione riuscita su un 40enne
SHARE