Home Articoli HP Oggi è il #WorldNutellaDay, la Giornata Mondiale della Nutella

Oggi è il #WorldNutellaDay, la Giornata Mondiale della Nutella

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Oggi è il #WorldNutellaDay, la Giornata Mondiale della Nutella

Oggi si festeggia il #WorldNutellaDay, la Giornata Mondiale della Nutella.
Il 5 febbraio è il giorno dedicato alle celebrazioni per la crema alle nocciole più amata del mondo. Una ricorrenza speciale, tra l’altro anche molto recente. Il primo World Nutella® Day è stato infatti istituito dalla blogger americana Sara Rosso esattamente 12 anni fa, il 5 febbraio 2007.
L’obiettivo della blogger era quello di omaggiare uno dei suoi prodotti preferiti, in grado di conquistare letteralmente tutto il mondo. La fama e l’affetto nei confronti delle Nutella non potevano che tramutarsi in una apposita giornata di festa a essa dedicata.
L’idea di Sara Rosso è stata accolta con grande entusiasmo dai fan della celebre crema piemontese alle nocciole, tanto da scatenare sui social network una vero e proprio contest che raccoglie omaggi di vario genere. Numerosi utenti condividono infatti foto, ricette, poesie e messaggi legati a questa prelibatezza, che non può mancare a colazione sulle tavole degli italiani e non solo.
Questa festa, che è diventata in seguito un fenomeno a livello mondiale, ha raccolto un successo tale da spingere Sara Rosso a trasferire, nel 2015, il World Nutella® Day a Ferrero, per aiutarlo a crescere negli anni a venire. Una mossa che ha avuto (e ha) lo scopo di diffondere questa iniziativa in maniera più capillare.
Dunque, oggi si festeggia il #WorldNutellaDay: tutti uniti per celebrare questa bontà inarrivabile.


Commenti

Correlato:  Videosorveglianza con i droni, due fratelli torinesi conquistano gli USA con un'invenzione
SHARE