Home Articoli HP Carnevale di Torino 2019, la location sarà la tradizionale Pellerina: tanti eventi...

Carnevale di Torino 2019, la location sarà la tradizionale Pellerina: tanti eventi in oltre un mese di festa

SHARE
Tempo di lettura: 2 minuti

Carnevale di Torino 2019, si parte dalla Pellerina: tanti eventi in programma dal 27 gennaio al 4 marzo

Il Carnevale di Torino 2019 promette, come ogni anno, grande spettacolo.
Una tradizione secolare, che propone una grande varietà di attrazioni. Sono infatti in programma 130 eventi tra spettacoli, giochi, giostre e kermesse di vario genere. Gran parte delle manifestazioni proposte si terrà al Luna Park di corso Regina Margherita, grazie ai mezzi tecnologici messi a disposizione dal Parco della Pellerina.
Il tutto inizierà sabato 2 febbraio e terminerà domenica 10 marzo. Si partirà con la sfilata di bande e majorettes per le vie di Torino, nella giornata di domenica 3 febbraio. Dopodiché, le mostre saranno messe a disposizione dei bambini, che potranno recarsi ogni martedì al Luna Park e divertirsi con le giostre al costo ridotto di 1/2 euro. Questo sarà il Luna Park più grande d‘Italia: motivo in più per frequentarlo.
Il 10 febbraio ci sarà la sfilata dei carri allegorici e delle maschere folkloristiche. Vi parteciperanno bande, majorettes, gruppi di rievocazione storica e, ovviamente, le maschere protagoniste: Gianduja e Giacometta. Gli interpreti transiteranno per il controviale di corso Regina Margherita, dal lato Parco della Pellerina. Appuntamento alle 14:30 in corso Regina Margherita, sul lato della Pellerina, con passaggi su corso Leccecorso Appio Claudio e arrivo all’angolo con corso Telesio.
Domenica 17 febbraio si svolgerà la tredicesima edizione del Bike Carnival. I partecipanti saranno prevalentemente ragazzi, muniti di maschera, che potranno gareggiare gratuitamente. Per partecipare, però, occorre obbligatoriamente l’iscrizione al sito www.carnevaletorinese.it. Ritrovo alle 14:00 in piazza Castello, partenza alle 15:00 da via Garibaldi, con passaggi per piazza Statuto, via San Donato, corso Appio Claudio e arrivo alla Pellerina.
Domenica 24 febbraio ci sarà invece la Carnival Street Parade. Spazio a sfilate di bande e personaggi in maschera, alla quale potranno prendere parte anche le famiglie. Si partirà sempre dal centro e si raggiungerà il parco.
Il Carnevale di Torino presenta anche una grande offerta enogastronomica.
Il Carnevale di Torino 2019, però, non sarà solo dedicato ai più piccoli. Ci sarà spazio anche per gli adulti, vista l’enorme offerta enogastronomica dell’evento.
Stand, buon cibo e attrazioni dedicate ai prodotti locali si aggiungeranno all’atmosfera di festa. Si svolgerà anche la Fiera dei Vini, che permetterà la degustazione dei prestigiosi prodotti delle enoteche piemontesi. Una vasta gamma di attrazioni, che soddisferà i numerosi partecipanti. Si stima che saranno almeno 500mila le persone che prenderanno parte a questa manifestazione, di cui 130mila saranno presenti per la sfilata principale.
Il Carnevale di Torino sarà coordinato dalla Pro Loco e avrà il patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Torino. Un evento imperdibile, a cui tutti avranno la possibilità di prendere parte.


Commenti

Correlato:  Chiude a Torino Perruquet: addio all'ultima storica bottega di burro e uova
SHARE