Home Articoli HP A Torino sarà girato un grande film da Oscar: l’annuncio di Franco...

A Torino sarà girato un grande film da Oscar: l’annuncio di Franco Nero, che svela i dettagli

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

A Torino sarà girato un grande film da Oscar: lo annuncia Franco Nero, che proporrà una storia vera, avvenuta proprio nella nostra città

Torino sarà girato un grande film da Oscar.
Lo ha annunciato Franco Nero, l’attore e regista 77enne, originario di Parma. Nero ha affermato, in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2018/19 dell’Accademia delle Belle Arti di Torino (in cui ha ricevuto il riconoscimento di accademico d’onore), che la pellicola si intitolerà “L’uomo che disegnò Dio“.
Nello specifico, Franco Nero intende realizzare un film basato su una storia vera, che è avvenuta proprio nel capoluogo piemontese. Si tratterà di una produzione speciale, che punterà a conquistare l’Oscar grazie a un team di tutto rispetto. Prenderanno parte a questo lavoro quattro premi Oscar, come il fotografo Vittorio Storaro, la costumista Milena Canonero, Gianni Quaranta e Vanessa Redgrave. Parteciperanno anche Stefania Sandrelli e Claudia Pandolfi. La produzione sarà affidata a Louis Nero.
Dunque, Franco Nero ha manifestato la sua evidente volontà di investire sulla nostra città, in quanto crede nelle potenzialità da essa espresse. La data di inizio delle riprese non è stata ancora fissata, poiché il tutto potrà essere avviato solo nel momento in cui saranno reperite le risorse economiche necessarie.
Un’altra vetrina interessante per la nostra città, che potrebbe guadagnare (e non poco) in termini d’immagine e visibilità da questo evento eccezionale.
(Foto tratta da Film.it)


Commenti

Correlato:  Torino, il New York Times le dedica un articolo dettagliato sulla sua storia
SHARE