Home Articoli HP Stanotte arriva la neve a Torino, la città si prepara con spazzaneve...

Stanotte arriva la neve a Torino, la città si prepara con spazzaneve e misure per affrontare la situazione

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Stanotte arriva la neve a Torino, la città si prepara con spazzaneve e misure per affrontare i 10 cm previsti

Sta per arrivare la tanto attesa neve a Torino.
Le precipitazioni a carattere nevoso dovrebbero iniziare a partire dalla tarda serata di oggi, per intensificarsi gradualmente durante la nottata e la mattinata di domani, venerdì 1 febbraio.
Quella di questa notte sarà la nevicata più copiosa degli ultimi anni. Per la precisione, saranno 10 i centimetri di neve che si poseranno in città. Una quantità che non si vedeva dal febbraio del 2013. In collina sono invece attesi 25 centimetri, mentre in Alta Val Susa arriverà anche mezzo metro.
Per contrastare i disagi dati dalla coltre bianca, il Comune di Torino ha già fatto sapere di aver intrapreso alcune strategie. Nello specifico, Palazzo Civico ha fatto sapere mediante i suoi canali di comunicazione che l’assessorato all’Ambiente di Alberto Unia, quello alla Viabilità di Maria Lapietra, Amiat e Gtt si stanno già coordinando per fare sì che sia possibile usufruire in maniera corretta e adeguata dei servizi della città.
I cittadini sono invitati a tenere puliti i marciapiedi privati, mentre potranno fare affidamento sui Vigili per qualsiasi evenienza. Le pattuglie della Polizia Municipale in città saranno raddoppiate per l’occasione.
Sono pronti a entrare in azione mezzi spazzaneve e spargisale per scongiurare i potenziali pericoli derivanti dalla presenza della neve sulle carreggiate e sui marciapiedi.


Commenti

Correlato:  La Fionda Umana si sposta a Pragelato.
SHARE