Home Articoli HP DoubleTree by Hilton, a Torino eleganza, classe e tanti servizi in un...

DoubleTree by Hilton, a Torino eleganza, classe e tanti servizi in un hotel da sogno

SHARE
Tempo di lettura: 4 minuti

DoubleTree by Hilton Turin Lingotto, eleganza, classe e tanti servizi in un hotel da sogno

 

DoubleTree by Hilton Turin Lingotto, rappresenta indubbiamente una delle scelte più valide per coloro che intendono effettuare un soggiorno in città.

Parliamo di un hotel fondamentale per quel che riguarda le opportunità che il capoluogo piemontese mette a disposizione nella sua offerta di strutture alberghiere.

Un albergo che mette al centro di tutto l’ospitalità. Un tratto imprescindibile, che trova espressione nell’operato del team dell’hotel. Uno staff all’avanguardia, che ha come obiettivo principale quello di rendere più confortevole possibile la permanenza dei clienti. Ne è la prova l’offerta al check-in, in cui viene proposto a ogni ospite un warm DoubleTree cookie.

Oltre a questo gentile omaggio, il team offre assistenza e ospitalità, regalando sorrisi e disponibilità dal check-in al check-out. Il tutto per donare un’esperienza indimenticabile a coloro che scelgono DoubleTree by Hilton Turin Lingotto per il loro soggiorno.

Caratteristiche di DoubleTree by Hilton Turin Lingotto

 

Questo gioiello del settore alberghiero trova posto all’interno del storico ex stabilimento FIAT, restituito alla città grazie a un avveniristico e accurato progetto di recupero realizzato dal grande Renzo Piano. Si configura dunque come uno degli esempi più virtuosi dell’inedita architettura industriale.

Al suo interno è possibile selezionare la propria camera ideale tra 142 stanze, inclusa una suite. Può inoltre vantare sale meeting imponenti, che possono ospitare fino a 200 ospiti.

La sua ubicazione è davvero speciale, in quanto l’hotel trova posto all’interno di un vero e proprio simbolo della città. Un complesso molto originale, caratterizzato da soffitti molto alti e ampie finestre, che conferiscono all’ambiente una grande luminosità. Senza contare la sua famosa pista di prova sul tetto, che compare nel film “The Italian Job”.

Correlato:  Fondi per l'Università di Torino: in arrivo 81 milioni dal Miur, UniTo ateneo più premiato in Italia

Proprio alla pista sul tetto possono avere accesso esclusivo gli ospiti dell’hotel, sulla quale possono correre. Parliamo di THE ITALIAN “JOG”, iniziativa che permette di effettuare una sessione di corsa da cinema sulla pista di prova sul tetto ripresa nel celebre film.

Un benefit, questo, che si va ad aggiungere alla possibilità di fruire dell’ingresso gratuito all’adiacente Pinacoteca Agnelli.

Tutti gli ospiti possono inoltre esplorare l’area circostante e passeggiare tra negozi, ristoranti, musei e gallerie d’arte a pochi passi dall’hotel. Il tutto potendo godere anche di un altro vantaggio da non trascurare: il parcheggio gratuito.

I servizi dell’hotel: camere e ristorante e spazi congressi

 

L’hotel DoubleTree by Hilton Turin Lingottooffre una grande varietà di attrazioni e comfort.

Le camere vengono incontro alle esigenze e alle necessità di ogni viaggiatore, risultando perfette in ogni situazione, che si tratti del soggiorno del singolo uomo d’affari o di gruppi e famiglie.

DoubleTree by Hilton Turin Lingotto offre alla clientela una serie di servizi molto utili e vantaggiosi:

• 142 camere, compresa una suite;

• Sweet Dreams® by DoubleTree sleep experience;

• Accesso ad internet con Wifi ad alta velocità;
• TV satellitare;
• Radiosveglia Sweet Dreams con connessione MP3;
• Telefono, segreteria e data port;
• Prodotti da bagno Crabtree & Evelyn®.

All’offerta delle camere, l’albergo affianca un grande servizio ristorativo di bar e ristorante.

Le opzioni del ristorante sono studiate in base alle necessità degli ospiti. Il bar mette a disposizione una ricca prima colazione e spuntini deliziosi e nutrienti. Il ristorante propone invece piatti preparati con ingredienti freschi e di prima qualità, che rendono sublime il proprio pranzo di lavoro, l’aperitivo o un semplice pasto in compagnia.

Correlato:  Musei, a Torino accesso a un euro a Ferragosto per le strutture di Torino Musei: sorprese anche all'Egizio

Coloro che intendono mantenersi in forma possono beneficiare dell’area fitness Tecnogym, aperta 24 ore su 24. Un punto di ritrovo che non è solo utile per tenersi in movimento, ma anche per allenarsi ammirando una vista mozzafiato sulle Alpi.

Infine, per quel che concerne l’organizzazione di eventi, il DoubleTree by Hilton Turin Lingotto mette a disposizione una serie di strumenti adatti a ogni situazione.

L’hotel offre oltre 200 metri quadrati di spazi per meeting, eventi e congressi. Il ristorante può fornire anche il servizio catering per matrimoni o ricevimenti cocktail, che possono servire fino a 300 invitati.

Nello specifico, DoubleTree by Hilton Turin Lingotto offre:

• Personale addetto all’organizzazione di eventi al servizio del cliente;
• 3 sale meeting fino a 200 ospiti;
• Sala meeting più grande: 144 metri quadrati;
• Sale private per eventi aziendali, pranzi e cene di lavoro o feste;
• WiFi gratuito;
• Connessione diretta con il Lingotto Fiere;
• Servizio catering in loco;
• Servizio tecnico di supporto.

Per queste ragioni, l’hotel DoubleTree by Hilton Turin Lingotto è perfetto per diversi tipi di clientela, come la clientela business e leisure.

Ubicazione dell’Hotel e modalità di raggiungimento della struttura

 

 

L’hotel DoubleTree by Hilton Turin Lingottosi trova in una posizione della città davvero strategica.

L’albergo sorge nelle vicinanze del Centro Conferenze Lingotto e dell’omonima stazione della metropolitana, capolinea della Linea 1.

È logico quindi pensare che coloro che giungono dalle stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa possano usufruire in tutta comodità di questo servizio, effettuando appena 6 fermate partendo da Porta Nuova e 9 fermate partendo da Porta Susa.

Correlato:  Beato Angelico al Museo Diocesano di Torino: una sorpresa nella sorpresa

Altrimenti, coloro che giungono all’aeroporto di Caselle, possono raggiungere l’hotel attraverso un percorso di 24 km, da effettuare con taxi o con appositi autobus. Nel caso in cui la scelta ricada sul taxi, il costo generico della corsa è di 35 euro. Gli autobus che conducono a destinazione, invece, fanno parte dei sevizi Terravision e SADEM e usufruirne costa circa 6 euro.

Un’esperienza unica e assolutamente da provare per coloro che intendono visitare Torino o intrattenersi in città per varie motivazioni per periodi di tempo più o meno prolungati. L’hotel DoubleTree by Hilton Turin Lingotto renderà il soggiorno dei propri ospiti davvero indimenticabile.

I 100 anni di Hilton e l’offerta speciale a Torino per il primo anno di attività

 

Nel 2019 Hilton festeggia i cento anni dalla sua fondazione e per maggio sono previsti particolari eventi e celebrazioni.

 

Per festeggiare il primo anno, l’Hotel ha deciso di regalare alla città una promozione unica nel suo genere: da oggi sono in vendita sul sito 100 camere alla tariffa scontata del 50% (rispetto alla miglior tariffa disponibile) valida per un soggiorno in tutti i fine settimana di febbraio (offerta non cumulabile. Termini e condizioni disponibili sul sito). DoubleTree by Hilton Turin Lingotto attende i suoi ospiti a braccia aperte, anzi, con una mano tesa a porgere il nostro benvenuto con un warm DoubleTree by Hilton cookie.

Per prenotare l’offerta speciale utilizzare il codice G15PBC nell’apposita sezione “Codice promozionale”  sul sito www.hiltonhotels.it.



Commenti

SHARE