Home Articoli HP Meteo, a Torino è attesa per venerdì la più grande nevicata degli...

Meteo, a Torino è attesa per venerdì la più grande nevicata degli ultimi sei anni

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Meteo, a Torino è attesa per venerdì la più grande nevicata degli ultimi sei anni: 10/15 centimetri in città, in collina anche 30 centimetri

Stando a quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino sta per arrivare la più grande nevicata degli ultimi anni.
Il capoluogo piemontese sarà interessato da precipitazioni a carattere nevoso di dimensioni abbastanza imponenti. Per la giornata di venerdì, infatti, è prevista la caduta di una quantità di neve compresa tra i 10 e i 15 centimetri. Numeri che non si vedono dal febbraio 2013.
Sei anni di attesa per tornare a vedere una nevicata di questa portata, dunque. Viste le condizioni meteorologiche degli ultimi anni, i torinesi si sono abituati a vedere sempre più raramente la neve a bassa quota, quantomeno in quantità considerevoli. Il fatto che possa cadere con questa intensità porta a pensare a diversi disagi alla circolazione, ai quali le amministrazioni comunali della città e delle cittadine limitrofe dovranno porre rimedio, per evitare spiacevoli inconvenienti.
Non andrà meglio in collina, dove sono atteso 30 centimetri di neve, o in Alta Valle di Susa, dove ne cadrà circa mezzo metro. La situazione dovrà essere monitorata nelle prossime ore, in quanto i primi fiocchi di neve dovrebbero iniziare a cadere nel pomeriggio di giovedì. Nella nottata tra giovedì e venerdì e durante la mattinata di venerdì. Nel pomeriggio di venerdì spazio a pioggia e nevischio.
Insomma, occorrerà prepararsi per tempo a due giorni di forte maltempo. L’unica consolazione sarà lo spettacolo che Torino offrirà, ritrovandosi ricoperta da una coltre bianca. Negli ultimi mesi la neve è caduta un paio di volte, ma non ha mai causato grossi problemi  fortunatamente, anche per la sua breve durata. Bisognerà vedere come si evolverà la situazione nelle prossime ore e se le previsioni di enti e siti accreditati troveranno effettivo riscontro.


Commenti

Correlato:  Gtt, dal 10 luglio si potrà salire sul bus solo dalle porte davanti e dietro
SHARE