Home Articoli HP I tram storici di Torino sfilano per il Giorno della Memoria: gli...

I tram storici di Torino sfilano per il Giorno della Memoria: gli itinerari per non dimenticare

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

I tram storici di Torino sfilano per il Giorno della Memoria: gli itinerari per non dimenticare organizzati per domenica 27

I tram storici di Torino sfilano per il Giorno della Memoria.
Per la giornata di domenica 27 gennaio sono in programma diversi itinerari a bordo dei bellissimi mezzi d’epoca, a disposizione di cittadini e turisti per questa particolare occasione.
Nello specifico, “I Viandanti” della Cojtà Gruliascheisa e l’ATTS (Associazione Torinese Tram Storici) organizzano
“Mai più. Riflessioni… per non dimenticare. Giorno della Memoria sul tram storico” questo evento unico, che prevede un programma ben strutturato.
Si tratta di un viaggio teatrale, che prevede la riproduzione di brani inediti appositamente scritti dal gruppo. Il viaggio si svolgerà a bordo del tram storico 2598, lungo oltre 13 metri, riconosciuto come uno dei 100 tram studiati dall‘Atm nei primi Anni Trenta e realizzati dalla Fiat Materfer.
I passeggeri saranno accompagnati dallo sferragliare delle ruote del tram, dalla voce degli interpreti e dal suono di una chitarra per riflettere e per ribadire la volontà che non accadano mai più simili tragedie.
L’iniziativa si svolgerà domenica 27 gennaio 2019, con partenze alle ore 15:30, 16:30 e 17:30 da piazza Castello. Tutti coloro che intendono partecipare devono effettuare la prenotazione (che è obbligatoria) scrivendo all’indirizzo eventi@atts.to.it.


Commenti

Correlato:  La Fiat 500 finisce al discount: in Germania si può avere con Lidl