Home Articoli HP Al MILK di Torino arriva Luciano: il dj svizzero-cileno ospite il 25...

Al MILK di Torino arriva Luciano: il dj svizzero-cileno ospite il 25 gennaio

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Al MILK di Torino arriva Luciano: il dj svizzero-cileno ospite venerdì 25 gennaio, un altro personaggio di spicco della programmazione 2018/19

 

Venerdì 25 gennaio 2019 arriva al MILK di Torino Luciano.

Il dj e produttore svizzero-cileno Luciano sarà ospite di TrustMe* nella discoteca di via Sacchi 65. Qui si esibirà con il suo inconfondibile sound house, techno e minimal, influenzato da melodici ritmi latini.

Parliamo di uno dei grandi protagonisti della programmazione del MILK per il 2018/19. Luciano ha infatti vinto per ben cinque volte il DJ Awards e per dieci volte è stato candidato per questo importante premio.

Il dj è tra i più talentuosi e amati della scena tech house, non solo per le sue capacità, ma anche per la sua storia. È partito praticamente dal nulla, nei sobborghi di Santiago del Cile, capitale del Paese da cui è iniziata la sua carriera. La sua scalata al successo è iniziata quando aveva 16 anni, cinque anni dopo il suo trasferimento dalla Svizzera (Paese in cui è nato nel 1978). La sua forza di volontà gli ha permesso di affermarsi nel panorama del djing internazionale.

Luciano, con la sua notorietà in campo musicale, è riuscito a dare vita a un’industria attorno a sé, in grado di inglobare progetti sociali (One Coin For Life), un festival (Magik Garden – Cile), performance innovative (Æther Live – 4 dj live in contemporanea con Luciano “direttore d’orchestra”), una società di gestione artisti (Æther Artists) e l’etichetta discografica Cadenza fondata nel 2002.

Correlato:  Torino, chiude l'ultimo videonoleggio di San Donato dopo oltre quarant'anni

La sua carriera ha subito una momentanea battuta d’arresto nel 2017. Due anni fa, infatti, è stato colpito da un infarto, che lo ha costretto a sospendere i propri tour. Questo stop forzato, che è durato un anno, lo ha motivato a tornare più forte e consapevole di prima, per vivere con maggiore intensità la propria attività da dj. Un impegno troppo importante per lui, che lo tiene impegnato per 100-120 serate all’anno in tutto il mondo.

Uno dei suoi appuntamenti per il 2019 è proprio all’ombra della Mole. Al MILK di Torino si esibirà domani, in una serata che prevede l’ingresso alle ore 23:00. Tutti coloro che sono interessati a prendere parte a questo appuntamento possono reperire informazioni sull’evento e sulle prevendite al link goo.gl/FyE5SX.


Commenti

SHARE