Home Articoli HP Nasce a Torino la prima Università della Scrittura d’Europa: la Holden Academy...

Nasce a Torino la prima Università della Scrittura d’Europa: la Holden Academy rilascerà una laurea triennale

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Nasce a Torino la prima Università della Scrittura d’Europa: la Holden Academy sarà l’unica a rilasciare una laurea di questo genere (con la Brexit)

Nasce a Torino la prima Università della Scrittura d’Europa.
Una nuova iniziativa nell’ambito dell’istruzione, che sarà promossa e sostenuta dalla Scuola Holden, fondata e diretta da Alessandro Baricco.
La Holden Academy proporrà un percorso formativo particolare, che consentirà a coloro che la frequenteranno di conseguire una laurea triennale in scrittura. Il titolo di studio rilasciato sarà equipollente alla laurea in Discipline dell’arte, della musica e dello spettacolo.
Si tratta di una assoluta novità in Europa, che sarà disponibile esclusivamente nel capoluogo piemontese (a causa della Brexit).
Le discipline nelle quali gli studenti si cimenteranno saranno sette: i partecipanti dovranno seguire corsi di Armonia, Design della mente, Figure, Instabilità, Intensità, Linguaggi e Sequenze. Tra le altre competenze da acquisire vi saranno le conoscenze di musica, greco antico, programmazione informatica e l’inglese parlato ai tempi di Shakespeare.
La Holden Academy si rivolge ad aspiranti studenti di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Coloro che intendono iscriversi dovranno partecipare allo Scouting 2019, per il quale c’è tempo fino al 30 settembre 2019. In questo contesto bisognerà seguire dieci giornate di test, che si svolgeranno tra i mesi di marzo e settembre, con frequenza e obbligatoria. I primi esami di ammissione si terranno invece a luglio.
Per quanto riguarda le tariffe, la Holden Academy avrà un costo di 10mila euro all’anno. Saranno ammessi al massimo 100 studenti.
(Foto tratta da Donna Moderna)


Commenti

Correlato:  Stasera sarà visibile a Torino la super Luna blu: grande attesa per questo straordinario evento