Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, è arrivata la neve a Torino: quanto durerà? Le previsioni per le prossime ore e per i prossimi giorni

Meteo, è arrivata la neve a Torino: quanto durerà? Le previsioni per le prossime ore e per i prossimi giorni

Da Alessandro Maldera

Gennaio 23, 2019

Alla fine,  è arrivata la neve a Torino.
 
Dopo diversi annunci e tanta attesa, la nostra città sta vivendo la sua prima nevicata dell’anno, dopo le previsioni delle scorse settimane, rivelatesi spesso non veritiere. Previsioni prontamente smentite dalla permanenza del sole o dall’arrivo di nubi innocue, che non hanno causato precipitazioni.
Per la giornata di oggi, mercoledì 23 gennaio, è prevista una nevicata di media intensità, ma con effetti non proprio di rilievo. Entro la serata sono attesi poco meno di 2 cm di neve, con una breve interruzione nell’arco della giornata. Le temperature si manterranno stabili tra un minimo di 0 e un massimo di 2 gradi.
Una nevicata non irresistibile, che sarà seguita da una serie di giornate di sole. Già da domani, giovedì 24 gennaio, la mattinata si aprirà con un cielo sereno. Il sole continuerà a essere visibile anche nel pomeriggio, con il sereno che si conserverà pure in serata. Nonostante il termometro toccherà quota 7 gradi per le temperature massime, le minime scenderanno fino a -1 grado.
Stesso discorso dovrebbe valere per venerdì 25 gennaio, che sarà caratterizzato da clima e temperature simili a quelle della giornata precedente. Le massime arriveranno addirittura a toccare quota 9 gradi.
Una nevicata occasionale, per molti versi simile a quella di fine dicembre, che potrebbe portare solo benefici dal punto di vista della qualità dell’aria.
(Previsioni da 3b Meteo Torino)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende