Home Articoli HP Gtt, a Torino arrivano i nuovi mezzi: 74 veicoli a partire da...

Gtt, a Torino arrivano i nuovi mezzi: 74 veicoli a partire da giugno

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Gtt, a Torino arrivano i nuovi mezzi: 74 veicoli a partire da giugno, i bus saranno di colore diverso, precisamente gialli e blu

Per Gtt, a Torino, si profila un periodo di grandi cambiamenti.
 
La compagnia di trasporto pubblico locale avrà a disposizione, a partire dal prossimo mese di giugno, ben 74 autobus Mercedes di EvoBus Italia, società del gruppo Daimler.
Nello specifico, Gruppo Torinese Trasporti potrà contare su 34 autobus snodati (di 18 metri di lunghezza) e 40 autobus standard (lunghi 12 metri). I veicoli in questione avranno la motorizzazione tradizionale di ultima generazione, vale a dire la Euro 6. Gtt potrà inoltre beneficiare del servizio di manutenzione full service per dieci anni.
Una grande novità per l’azienda, che potrà dunque iniziare a rinnovare la sua flotta già nei prossimi mesi. Una notizia tanto attesa, che consentirà a Gtt di avviare il suo processo di riammodernamento.
Occorre precisare che questi nuovi mezzi avranno un colore diverso rispetto a quelli attualmente circolanti in città. I nuovi bus, infatti, saranno di colore giallo e blu, per richiamare i colori della città di Torino. Una scelta già anticipata, che diverrà effettiva a breve.
Tra le altre novità riguardanti i mezzi Gtt, bisogna menzionare le novità della flotta extraurbana. Dal prossimo maggio saranno attivi i 41 nuovi bus extraurbani forniti da Iveco, modello Crossway. Mezzi di ultima generazione, che conteranno su una motorizzazione Euro 6. Saranno operativi anche 8 bus elettrici BYD, lunghi 8,7 metri, che saranno in servizio a Torino e nei comuni di Moncalieri e Venaria.
Si tratta del primo passo del rinnovamento che Gtt dovrà realizzare nei prossimi anni, per garantire un servizio più efficiente.


Commenti

Correlato:  Torino Esposizioni, in arrivo 200mila dollari dagli USA per far rinascere il complesso
SHARE