Home Articoli HP Meteo, a Torino arrivano neve e aria gelida dalla Groenlandia a metà...

Meteo, a Torino arrivano neve e aria gelida dalla Groenlandia a metà settimana

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Meteo, a Torino arrivano la neve e l’aria gelida dalla Groenlandia: per domani e dopodomani in arrivo precipitazioni nevose di bassa intensità

Le previsioni del meteo, a Torino, mostrano un quadro della situazione piuttosto instabile.
Le variazioni repentine delle condizioni meteorologiche riguarderanno tutto il Paese, che sarà interessato, in queste ore, dall’arrivo di un’ondata di aria gelida proveniente dalla Groenlandia, in transito sulla Valle del Rodano.
I torinesi si sono trovati a fare i conti con il freddo già da ieri, anche se i veri picchi minimi devono ancora arrivare. Basti pensare che, nel week end, si arriverà a toccare addirittura quota -5 gradi.
Le prime nevicate sono arrivate in Toscana e saranno più visibili prossimamente nel Nord-Est e in Emilia Romagna. Dopodiché sarà il turno della Lombardia e del Piemonte, con le province di Asti, Cuneo e Torino che vedranno la caduta della neve a bassa intensità e a basse quote.
In particolare, nel capoluogo piemontese si assisterà a nevicate piuttosto contenute (1/2 cm), che avranno luogo principalmente nella serata di mercoledì 23 e nelle ore della notte tra mercoledì e giovedì 24.
Insomma, non ci saranno nevicate clamorose e da record, ma comunque si potrà celebrare la prima perturbazione del 2019 e l’arrivo della neve, tanto annunciata e mai realmente arrivata.
(Foto LaPresse – Nicolò Campo e MeteoWeb)


Commenti

Correlato:  Da Roma arriva a Torino mezzo milione di euro per lo sgombero del Moi: interventi entro fine 2019
SHARE